La Darsena di Ferrara ha ospitato il giorno 10 maggio, grazie anche a una bella giornata dopo le piogge dei giorni precedenti, lo Sportability Day, giornata rivolta agli sport inclusivi per ogni età patrocinata dal Comune di Ferrara. I giochi si sono aperti alle ore 9.30 con l’intervento dell’assessore allo Sport del Comune di Ferrara Francesco Carità e, dopo il saluto dei responsabili delle tante federazioni e associazioni presenti, i tanti intervenuti hanno potuto vedere e provare tante discipline sportive del mondo paralimpico.
Presenti in darsena il Baskin, le Bocce, il Karate, e a seguire Jujitsu, Calcio a 5, Paracanoa, Ginnastica Adattata, Basket Integrato, Danza Sportiva, Dragon Lady, Pararowing, Basket, Pesca Sportiva e tanto altro.
La Fipsas era presente con il simulatore di pesca, la pesca di precisione, la pesca magnetica con la roubaisienne e tutti quelli che hanno avuto il piacere di provare sono stati supportati dagli istruttori e dai dirigenti Fipsas presenti nello spazio dedicato alla federazione. A rappresentare la Fipsas erano presenti il presidente Paolo Gamberoni, la segretaria Alessandra Bottoni e gli istruttori Davide Gessi, Fabrizio Menegatti, Fabrizio Macchioni, Gianni Braghini.
In campo agonistico, domenica prossima 18 maggio prende il via, sul Navigabile a Migliarino, il Campionato Provinciale Promozionale o Trofeo di Serie C che promuove le prime formazioni della classifica finale al Trofeo di Serie B. Il Campionato è articolato in quattro prove, gara di apertura domenica prossima nel Navigabile a Migliarino, seconda prova il giorno 13 luglio sul campo gara di Ostellato Cavalli, terza prova il giorno 7 settembre sul campo di gara delle Vallette a Ostellato, quarta ed ultima prova il giorno 19 ottobre con il ritorno nel tratto di Ostellato Cavalli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com