Terre del Reno
10 Maggio 2025
A Mirabello attività di educazione ambientale con il patrocinio di Plastic Free

Caccia al tesoro contro i rifiuti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Futuro Comune incontra le frazioni

Il gruppo consigliare di Futuro Comune di Terre del Reno incontra le frazioni. #mettiamocincomune, per il terzo anno consecutivo vuole essere uno spazio di incontro, dialogo e ascolto

Mirabello. Nella giornata di giovedì, all’interno dell’Istituto secondario di primo grado “Giorgio Gonelli” di Mirabello, si è svolta una coinvolgente attività di educazione ambientale promossa dal Comune di Terre del Reno, con il patrocinio dell’associazione Plastic Free.

Protagonisti della giornata sono stati gli studenti delle classi prime e di una seconda, accompagnati dai docenti Maria Sole Caselli, Ghesini, Benetti e dalle educatrici Diozzi e Malaguti.

Durante una breve passeggiata nei dintorni dell’istituto, i ragazzi hanno partecipato a una divertente caccia al tesoro, contribuendo alla raccolta di piccoli rifiuti urbani abbandonati. Al rientro in aula, si è tenuto un momento di confronto e riflessione sul problema dell’abbandono dei rifiuti nell’ambiente e sui danni che esso provoca.

“Il Comune di Terre del Reno – afferma una nota dell’amministrazione -, da sempre al fianco di Plastic Free, continua a promuovere e sostenere iniziative di educazione alla sostenibilità all’interno delle scuole del territorio. Un sentito ringraziamento va ad Annalisa Bottazzi e a tutti i volontari di Plastic Free per l’impegno e la dedizione con cui supportano questi importanti momenti formativi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com