Economia e Lavoro
10 Maggio 2025
Nuova scadenza 27 giugno

Coldiretti: proroga bando prestiti con contributo regionale de minimis a breve termine

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grido d’allarme della Fp Cgil sulla sanità pubblica

La Fp Cgil di Ferrara lancia un grido d'allarme sulla situazione critica della sanità pubblica nel nostro territorio. "A poche settimane dall'inizio delle ferie estive - scrivono -, i reparti e i servizi dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria sono ancora privi dei necessari rinforzi"

Coldiretti Ferrara comunica che con determinazione della Regione Emilia-Romagna dell’8 maggio, il termine di presentazione delle domande dei prestiti di conduzione a breve termine (12 mesi) con contributo in regime de minimis del 2% è stato prorogato dal 16 maggio al 27 giugno, al fine di consentire al più ampio numero di imprese possibile di beneficiare dell’agevolazione prevista.

Il nuovo termine di presentazione delle domande a breve andrà perciò a coincidere con quello fissato per le domande dei prestiti di conduzione a medio termine (max 60 mesi con contributo del 2,5% sui primi 36 mesi).

Rimangono invariate tutte le condizioni di accesso al provvedimento e le relative priorità di graduatoria, compresa quella dell’ordine cronologico di presentazione, per cui invitiamo tutte le aziende interessate a contattare i nostri uffici per valutare questa opportunità di finanziamento e l’eventuale inoltro al Consorzio Fidi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com