Terre del Reno
10 Maggio 2025
Il gruppo consiliare per il terzo anno consecutivo mette a disposizione uno spazio di dialogo e ascolto. Il èprimo appuntamento martedì 13 maggio alle ore 21 presso il centro civico di San Carlo

Futuro Comune incontra le frazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Maltrattamenti e molestie per un decennio: arrestato 46enne

È finita all'alba dello scorso fine settimana la lunga vicenda giudiziaria che vede protagonista un 46enne residente a Terre del Reno, arrestato dai Carabinieri della locale Stazione in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ferrara

Terre del Reno. Il gruppo consigliare di Futuro Comune di Terre del Reno incontra le frazioni. #mettiamocincomune, per il terzo anno consecutivo vuole essere uno spazio di incontro, dialogo e ascolto messo a disposizione dal gruppo consigliare di Futuro Comune a favore di tutte le cittadine e i cittadini che hanno voglia di approfondire, suggerire o segnalare i diversi argomenti che animano la vita del Comune.

Saranno incontri in presenza con i consiglieri comunali. Il primo di quattro incontri pubblici si terrà martedì 13 maggio alle ore 21 presso il centro civico nella frazione di San Carlo (gli altri incontri avranno cadenza settimanale e si svolgeranno a Dosso martedi 20 maggio alle ore 21 presso la saletta delle scuole elemntari, mercoledi 21 maggio a Sant’Agostino in sala Bonzagni e a inizio giugno a Mirabello presso il Centro anziani Ancescao).

Quello di martedi 13 sarà un primo momento importante nella quale si affronteranno tanti temi del paese di San Carlo, fra i quali il Centro  Sportivo, da troppi anni trascurato, la Palestra delle Scuole Elementari, che anche durante l’ultimo inverno è stata lasciata senza riscaldamento, la delicatissima situazione di via Lamarmora, che ancora oggi, dopo più di 30 anni continua a non essere urbanizzata, la ciclabile che collegherà il paese di Mirabello con quello di San Carlo.

Verranno affrontati anche temi più trasversali a tutti i paesi, come ad esempio le criticità legate alla raccolta dei rifiuti e alla nascita di numerosi campi fotovoltaici nelle campagne.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com