Sono terminati i lavori, a cura del Comune di Ferrara, per la manutenzione straordinaria del ponte ciclopedonale di via dell’Ansa, che è già stato riaperto al passaggio di pedoni e biciclette.
Gli interventi hanno permesso, in particolare, il ripristino dell’intradosso della soletta in cemento armato, lo spostamento della condotta del servizio acquedotto gestita da Hera Spa, la sostituzione dei parapetti, il ripristino dei giunti e il rifacimento della pavimentazione.
Eseguita anche la posa in opera di segnaletica stradale e fluviale, con: cartelli per la navigazione fluviale, cartelli di segnaletica verticale per il percorso ciclopedonale, e paletti dissuasori amovibili per consentire le manifestazioni ciclistiche.
Le opere eseguite rientrano nel programma di interventi comunali per la manutenzione dei ponti presenti sul territorio, a tutela della sicurezza della circolazione.
Via Massafiscaglia resta, invece, ancora temporaneamente chiusa al transito, per consentire l’esecuzione dei lavori agli argini a monte del ponte per Fossalta,
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com