Basket
9 Maggio 2025
Sabato 10 maggio al Pala Aeffe gli estensi sfidano il Progresso Happy Basket di Castel Maggiore

Basket. Prove generali in vista dello spareggio per la Despar

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant Ferrara tra successi e sostenibilità al Castello di Fossadalbero

Un progetto virtuoso, sostenibile e vincente per tutto il territorio. In una serata speciale al Castello i Fossadalbero, l’Adamant Ferrara ha raccontato il lavoro svolto finora e i programmi per il futuro, alla presenza delle autorità e del numero uno della Fip nazionale Giovanni Petrucci

Basket. L’Adamant sbanca Oderzo e vola in semifinale

L’Adamant Ferrara supera Oderzo e i quarti di finale playoff, in una partita più difficile di quanto non dica il punteggio. I biancazzurri cambiano volto nella ripresa e piazzano il break decisivo per la partita e la serie: al PalaOpitergium gli estensi vincono 57-74 e blindano un posto per la semifinale

Adamant, tutto facile con Oderzo nell’esordio playoff

Vince e convince l’Adamant Ferrara in una Bondi Arena caldissima in veste playoff. Non c’è storia in gara 1 dei quarti di finale, i biancazzurri mandano al tappeto 98-58 la Calorflex e si preparano già a gara 2, in programma mercoledì a Oderzo

Si gioca al Pala Aeffe di Ferrara sabato 10 maggio, alle 19:00, l’ultima partita della seconda fase di Divisione Regionale 1 prima dello spareggio, decisivo per accedere alle finali promozione. La Despar di coach Dalpozzo attende tra le mura casalinghe il Progresso Happy Basket di Castel Maggiore.

La gara non ha nulla da dire ai fini della classifica. I biancorossi, davanti al fanalino di coda del girone Raggisolaris Academy Faenza, arrivano a Ferrara per provare a staccare di due punti l’ultimo posto, anche se in stagione si sono arresi in tutte e tre le occasioni alla 4 Torri.

I granata, invece, sono già sicuri del primo posto, così come la Vis Persiceto del secondo piazzamento. Per coach Dalpozzo e lo staff tecnico della Despar sarà la prova generale in vista della decisiva gara del 17 maggio, quando al Pala Aeffe la 4 Torri si giocherà l’accesso alle finali contro una tra Budrio e Magik Parma.

I precedenti. I tre incontri, tra regular season e seconda fase, si sono tinti di granata. Dalla vittoria al Pala Aeffe per 76-60, quando la Despar conquistò contro l’Happy Basket la vetta solitaria nello scontro diretto, ai due successi a Castel Maggiore per 44-61 in rimonta e per 51-73 a marzo.

Giornata 4 ritorno: Raggisolaris Academy Faenza 69 – 95 Despar 4 Torri; Progresso Happy Basket 70 – 87 Vis Persiceto.

Giornata 5 ritorno: Despar 4 Torri – Progresso Happy Basket; Raggisolaris Academy – Aviators Lugo. Riposa: Vis Persiceto.

Classifica: Despar 4 Torri 12; Vis Persiceto 10; Aviators Lugo 6; Progresso Happy Basket, Raggisolaris Academy Faenza 4.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com