Terre del Reno
10 Maggio 2025
Domenica 11 maggio a San Carlo la prima delle tre tappe dell’iniziativa “Controlliamo il Diabete”

Al via le Giornate della Salute a Terre del Reno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Futuro Comune incontra le frazioni

Il gruppo consigliare di Futuro Comune di Terre del Reno incontra le frazioni. #mettiamocincomune, per il terzo anno consecutivo vuole essere uno spazio di incontro, dialogo e ascolto

Maltrattamenti e molestie per un decennio: arrestato 46enne

È finita all'alba dello scorso fine settimana la lunga vicenda giudiziaria che vede protagonista un 46enne residente a Terre del Reno, arrestato dai Carabinieri della locale Stazione in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ferrara

San Carlo. Domenica 11 maggio a San Carlo, in occasione della tradizionale fiera paesana, si terrà la prima delle tre tappe dell’iniziativa “Controlliamo il Diabete”, promossa dal Lions Club Diamanti di Ferrara con il patrocinio del Comune di Terre del Reno.

Durante la mattinata, a partire dalle ore 9.00, sarà possibile accedere gratuitamente a screening dedicati alla prevenzione del diabete. A San Carlo sarà inoltre disponibile un servizio aggiuntivo di controllo dell’udito, realizzato con il supporto di professionisti volontari.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, offrendo la possibilità di effettuare controlli semplici ma fondamentali per la salute, in un contesto informale e accessibile a tutti.

Le Giornate della Salute sono un’importante occasione per promuovere stili di vita sani e consapevoli, con l’aiuto di specialisti e volontari che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze.

L’appuntamento è per domenica 11 maggio a San Carlo: un piccolo gesto per la tua salute, un grande passo per la prevenzione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com