Spettacoli
9 Maggio 2025
Venerdì 9 maggio, alle ore 21.30, presso la Sala Macchine di e con Lucia Ferri, Aurora Gavagni, Giulia Magrì, Andrea Marini, Giulia Tiozzo e Giulia Tampone

Radici, spettacolo sui fantasmi della memoria in scena a Grisù

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Venerdì 9 maggio, alle ore 21.30, presso la Sala Macchine di Consorzio Factory Grisù (via Poledrelli 21) va in scena lo spettacolo teatrale Radici, di e con Lucia Ferri, Aurora Gavagni, Giulia Magrì, Andrea Marini, Giulia Tiozzo e Giulia Tampone, giovani attrici e attori che hanno intrapreso un percorso di ricerca teatrale e di scrittura dedicato alla memoria privata e pubblica del Novecento. Il percorso e lo spettacolo, curato e diretto da Sara Draghi e Massimo Festi di Officina Teatrale A_ctuar, è partito nel novembre 2024 e prosegue il filone di ricerca artistica della compagnia, coinvolgendo le nuove generazioni della città di Ferrara nell’analisi collettiva della nostra memoria recente.

Sei persone. Una stanza senza tempo. Le certezze vacillano e la convivenza con l’altro diventa l’unica realtà possibile. Radici è un’indagine sulla memoria come mezzo per conoscere sé stessi e gli altri, un viaggio nell’assurdo quotidiano dove le storie personali si intrecciano facendo emergere lentamente la consapevolezza che la stanza non è altro che lo specchio della vita stessa: un luogo che, pur non avendo vie d’uscita, offre opportunità di incontro, riflessione e ascolto.

L’ingresso alla serata è libero senza prenotazione.

Progetto realizzato in collaborazione con Consorzio Factory Grisù, con il supporto del Comune di Ferrara e della Regione Emilia Romagna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com