Cronaca
10 Maggio 2025
L'area in cui è avvenuta la rottura è compresa tra l'incrocio con via Azzo Novello e quello con via Canapa. Al lavoro i tecnici Hera

Guasto a una condotta in via Bacchelli. Zone della città senz’acqua

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Odontoiatria ferrarese premiata a livello nazionale: riconosciuta una nuova tecnica per la preservazione ossea

Una tecnica innovativa per la preservazione dell’alveolo post-estrattivo, frutto di uno studio multicentrico promosso dall’Azienda Usl di Ferrara e dall’Università degli Studi di Ferrara, ha ricevuto il premio come Miglior Poster in Implantologia al recente Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Discipline Odontostomatologiche, svoltosi a Roma dal 18 al 20 giugno

A causa di un importante guasto a una condotta in via Bacchelli, intorno alle 9.30 di venerdì 9 maggio, varie zone della città stanno facendo i conti con cali di pressione dell’acqua.

La zona in cui è avvenuta la rottura – compresa tra l’incrocio con via Azzo Novello e quello con via Canapa – è stata chiusa dagli agenti della Polizia Locale.

Sul posto intervenuti anche i vigili del fuoco per eventuale supporto.

Per risolvere i disagi, sono intervenuti i tecnici di Hera. La rottura di una tubatura ha provocato la fuoriuscita d’acqua sulla sede stradale e un calo di pressione in rete avvertito in varie zone della città.

L’intervento dei tecnici di Hera, subito giunti sul posto, ha permesso la riparazione del guasto in poco più di un’ora e il conseguente ripristino della normale erogazione del servizio.

Per permettere l’esecuzione dei lavori, in accordo con la Polizia Locale è stata necessaria la chiusura al traffico della strada, che dovrebbe tornare transitabile terminati i lavori di riasfaltatura.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com