Mesola
8 Maggio 2025
La scoperta è avvenuta a Codigoro. Le armi erano regolarmente denunciate, ma non erano tenute secondo le normative vigenti. Sono state sequestrate

Tiene due Revolver incustodite in casa. Pensionato denunciato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lo trovano nascosto in via del Lavoro con arnesi e viene denunciato

Si stava nascondendo dietro le automobili in sosta nel parcheggio di via del Lavoro, sperando che la pattuglia dei carabinieri impegnata nel controllo della zona non si accorgesse di quella presenza così sospetta in un luogo che, dopo mesi di calma apparente, è tornato nuovamente agli onori delle cronache locali per episodi di danneggiamento ai veicoli

Trovato con un cutter in Gad, doveva essere in carcere. Arrestato

Si aggirava con fare sospetto in zona Gad e, dopo un controllo, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine della polizia di Stato di Bologna hanno scoperto che, non solo non stava rispettando il foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Ferrara, ma che era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall'autorità giudiziaria di Cremona

Codigoro/Mesola. Durante la mattinata di mercoledì 7 maggio, i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo finalizzato alla verifica della corretta detenzione di armi da fuoco, nell’ambito delle attività di prevenzione dell’ordine e sicurezza sul territorio.

A Codigoro, un pensionato di 68 anni è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per omessa custodia di armi. Sebbene regolarmente denunciate, due pistole Revolver e il relativo munizionamento sono stati rinvenuti incustoditi all’interno dell’abitazione, in violazione delle normative vigenti. Le armi sono state poste sotto sequestro penale.

A Mesola, un operaio 32enne è stato segnalato alla Prefettura di Ferrara per l’adozione di eventuali provvedimenti amministrativi. La segnalazione è scaturita da una querela per lesioni presentata nei giorni precedenti da un familiare. In tale contesto, l’uomo è risultato in possesso di una pistola semiautomatica e munizionamento, regolarmente detenuti, che sono stati però ritirati in via cautelare.

L’attività si inserisce nell’ambito dei periodici controlli preventivi svolti dai militari del 112 per verificare il rispetto delle norme in materia di armi e garantire condizioni di sicurezza per la collettività.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com