Copparo
8 Maggio 2025
Il luogotenente era fuori servizio quando ha cercato di separare le due donne. Una 36enne ucraina, sanzionata per ubriachezza, dovrà rispondere di minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale

Insulta la figlia in piazza e offende il comandante dei carabinieri. Mamma nei guai

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tiene due Revolver incustodite in casa. Pensionato denunciato

Durante la mattinata di mercoledì 7 maggio, i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo finalizzato alla verifica della corretta detenzione di armi da fuoco, nell’ambito delle attività di prevenzione dell'ordine e sicurezza sul territorio

Lo trovano nascosto in via del Lavoro con arnesi e viene denunciato

Si stava nascondendo dietro le automobili in sosta nel parcheggio di via del Lavoro, sperando che la pattuglia dei carabinieri impegnata nel controllo della zona non si accorgesse di quella presenza così sospetta in un luogo che, dopo mesi di calma apparente, è tornato nuovamente agli onori delle cronache locali per episodi di danneggiamento ai veicoli

Trovato con un cutter in Gad, doveva essere in carcere. Arrestato

Si aggirava con fare sospetto in zona Gad e, dopo un controllo, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine della polizia di Stato di Bologna hanno scoperto che, non solo non stava rispettando il foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Ferrara, ma che era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall'autorità giudiziaria di Cremona

Copparo. Un’accesa lite familiare – acuita da uno stato di ubriachezza importante – ha finito per mettere nei guai una donna di 36 anni di nazionalità ucraina, che da un po’ di anni abita nel Copparese.

Tutto è accaduto nella serata di martedì 6 maggio, quando il comandante dei carabinieri di Copparo, mentre era fuori servizio, è stato attirato da una situazione che ha destato non poca preoccupazione e che si stava svolgendo sotto gli occhi dei passanti in pieno centro cittadino.

Una ragazza poco più che 18enne e in preda al pianto stava venendo maltrattata dalla madre che, visibilmente alterata, la insultava in mezzo alla strada al culmine di una lite familiare. Con loro c’era anche il padre che cercava in tutti i modi di calmare la donna, senza riuscirci.

Alcuni passanti hanno quindi telefonato al 112 data la situazione, ma il comandante dei carabinieri, che stava passando da quelle parti, notando la gravità dell’alterco, ha deciso di intervenire per dividere le due donne; almeno per fare in modo che si evitasse di giungere a ulteriori violenze fisiche.

Vana però è stata la determinazione con cui il luogotenente si è qualificato davanti alla donna in così forte stato di agitazione che lei, per tutta risposta, ha iniziato a insultarlo con le peggiori parole e a minacciarlo.

Poco dopo sono giunti i rinforzi con la pattuglia da Tresignana che ha provveduto a identificare tutti i presenti e a procedere con le successive formalità. La donna sarà quindi denunciata a piede libero alla Procura di Ferrara per i reati di minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Sarà anche sanzionata per ubriachezza in luogo pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com