Cronaca
8 Maggio 2025
Doveva scontare otto mesi per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Dai controlli i poliziotti hanno anche scoperto che non stava rispettando il foglio di via obbligatorio

Trovato con un cutter in Gad, doveva essere in carcere. Arrestato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Il figlio è dispiaciuto. Non aveva i soldi per pagare il funerale”

Le gravi difficoltà economiche e un lutto troppo difficile da affrontare avrebbero spinto il 53enne Massimiliano Poletti ad avvolgere il corpo senza vita della madre 90enne Lidia Ardizzoni nel cellophane e a nasconderlo nel garage dell'abitazione al civico 70/D di via Provinciale a Scortichino

Fatture false e riciclaggio. Tre imprenditori edili ferraresi nella maxi-inchiesta

Tre imprenditori edili della provincia di Ferrara hanno ricevuto il divieto di svolgere attività imprenditoriale per dodici mesi poiché avrebbero ricoperto un ruolo attivo nella maxi-inchiesta di Guardia di Finanza e Polizia di Stato nei confronti di presunti appartenenti a un'associazione per delinquere operante nel settore edilizio e dedita all'emissione di fatture false, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro

Si ferisce accidentalmente a un braccio e muore dissanguato

Tragico incidente domestico a Voghiera, dove - durante la tarda serata di martedì 6 maggio - un 48enne di nazionalità rumena è morto dissanguato per una grave e profonda ferita al braccio riportata dopo essere finito accidentalmente contro una porta a vetri della propria abitazione

Si aggirava con fare sospetto in zona Gad e, dopo un controllo, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine della polizia di Stato di Bologna hanno scoperto che, non solo non stava rispettando il foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Ferrara, ma che era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria di Cremona.

È quanto accaduto durante la mattinata di mercoledì 7 maggio, quando i poliziotti hanno arrestato un cittadino di nazionalità nigeriana, trovato anche in possesso di un cutter.

L’uomo è stato quindi accompagnato in questura per essere sottoposto a ulteriori accertamenti che hanno permesso agli agenti di scoprire che su di lui pendeva un ordine di carcerazione per otto mesi di reclusione per i reati di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Per questo motivo, l’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di via Arginone, oltre che denunciato per il possesso illegale del cutter e perché contravventore al foglio di via obbligatorio.

Nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio da parte dei poliziotti dell’Upgsp di Ferrara sono stati controllati anche due cittadini di nazionalità straniera che sono risultati irregolari sul territorio nazionale a cui, a seguito delle opportune verifiche, sono stati notificati due ordini del Questore a lasciare, entro sette giorni, il territorio dello Stato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com