Comacchio
8 Maggio 2025
La scoperta nella notte tra il 3 e il 4 maggio ai Lidi Ferraresi. A bordo aveva quattro ragazzi che stava trasportando senza avere immatricolato il veicolo per quel tipo di servizio

Faceva abusivamente attività di noleggio con conducente. Pizzicato e sanzionato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alla scuola Pd Mosaico arriva Susanna Camusso

Un nuovo appuntamento della scuola di formazione politica del Pd Mosaico sabato 10 maggio alle ore 10 presso il Consorzio Factory Grisù di Ferrara arriva la senatrice del Pd Susanna Camusso

All’Habemus Papam suoneranno le campane davanti al Duomo

I Campanari Ferraresi, con la collaborazione del Comune di Ferrara e dell'Arcidiocesi Ferrara-Comacchio, hanno scelto di collocare 4 campane sul sagrato del Duomo, che suoneranno alle 20 il giorno dell'annunciazione del successore di Papa Francesco

Faceva abusivamente attività di noleggio con conducente, fino a quando gli agenti della Polizia Stradale – durante un servizio di controllo – non lo hanno pizzicato e sanzionato.

Il fatto risale alla nottata tra il 3 e il 4 maggio quando, nella zona dei Lidi Ferraresi, il personale del Distaccamento della Polizia Stradale di Codigoro ha fermato un’autovettura guidata da una persone del posto che stava trasportando quattro giovani.

Durante il controllo è quindi emerso che era in corso un trasporto persone dietro corrispettivo, quindi un noleggio con conducente a tutti gli effetti, nonostante il veicolo non fosse immatricolato per tale uso.

A carico del soggetto conducente è stata quindi redatta la sanzione di cui all’articolo 85 del Codice della strada, con le modifiche in vigore dal 1° maggio 2025 che hanno inasprito il regime sanzionatorio di tale condotta.

La sanzione amministrativa pecuniaria applicata parte da un minimo di 1.812 a un massimo di 7.249 euro, all’autista è stata applicata la sanzione accessoria della sospensione patente che parte da un minimo di 4 mesi e il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

 I servizi di controllo continueranno durante la stagione estiva.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com