Sabato 10 maggio alle ore 21.30 al Jazz Club arriva il Kris Davis Trio feat. Robert Hurst & Jonathan Blake.
Kris Davis è pianista e compositrice di riconosciuta fama internazionale, vincitrice di Grammy e pluripremiata dalla critica statunitense. Ha pubblicato 25 album come leader o co-leader e ha collaborato con artisti come Dave Holland, Terri Lyne Carrington, John Zorn, Craig Taborn, Tony Malaby, Julian Lage, Tyshawn Sorey e Esperanza Spalding. È stata nominata Artista Doris Duke 2021 insieme a Wayne Shorter e Danilo Perez, Pianista dell’anno dalla rivista DownBeat nel 2022 e 2020 e pianista e compositrice dell’anno dalla Jazz Journalists Association nel 2021. Run the Gauntlet, il suo nuovo album, vede la partecipazione del bassista Robert Hurst (noto per il suo lavoro con Branford Marsalis, Kenny Kirkland, Geri Allen) e del batterista Johnathan Blake (Kenny Barron, Dave Holland, Tom Harrell). Questo album fonde abilmente composizioni strutturate con improvvisazione spontanea, mostrando la posizione unica di Davis nel mondo del jazz come leader che unisce linguaggi diversi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com