DR3, al via i playoff: è subito derby con la Vis 2008
Sarà 4 Torri contro Vis 2008 Ferrara il quarto di finale playoff per i granata di coach Tani in Divisione Regionale 3
Sarà 4 Torri contro Vis 2008 Ferrara il quarto di finale playoff per i granata di coach Tani in Divisione Regionale 3
Vince e convince l’Adamant Ferrara in una Bondi Arena caldissima in veste playoff. Non c’è storia in gara 1 dei quarti di finale, i biancazzurri mandano al tappeto 98-58 la Calorflex e si preparano già a gara 2, in programma mercoledì a Oderzo
Le pagelle di gara 1 dei quarti di finale playoff tra Adamant Ferrara e Calorflex Oderzo, che ha visto trionfare i biancazzurri per 98-58
Si gode la vittoria ma pensa già alla prossima gara 2 coach Giovanni Benedetto. Lo staff tecnico biancazzurro ha commentato il largo e convincente successo dell’Adamant contro la Calorflex: tutta la concentrazione è puntata adesso alla partita di mercoledì a Oderzo
Nell'ultima trasferta di stagione, la Despar passa al Campus dei giovanissimi della Raggisolaris Academy, che danno del filo da torcere per metà partita a una 4 Torri in gran serata al tiro, che dilaga poi nella seconda frazione di gara, mandando a referto tutti i giocatori
di Nicolò Govoni
L’Adamant Ferrara supera Oderzo e i quarti di finale playoff, in una partita più difficile di quanto non dica il punteggio. I biancazzurri cambiano volto nella ripresa e piazzano il break decisivo per la partita e la serie: al PalaOpitergium gli estensi vincono 57-74 e blindano un posto per la semifinale.
A differenza di gara 1, Oderzo trova immediatamente il bersaglio, e con le due triple di Pierucci si porta in vantaggio 8-2. Per una Ferrara invece imprecisa, è Sackey a dominare nei due pitturati: coach Benedetto deve però fermare il gioco sulla bomba di Perin del 15-6. Quando inizia a girare la difesa estense, allora calano anche le percentuali dei veneti, e Ferrara con Chessari resta in scia sul 18-15.
Sulla spinta di Tio l’Adamant a inizio secondo periodo sorpassa sul 18-21. Chessari e Casagrande colpiscono più volte la zona dei ragazzi di Lorenzon, mentre aumentano i contatti e il nervosismo. I soliti Sackey e Ballabio, in un modo o nell’altro, cercano di contrastare il break personale di 10 punti di Perin, che porta Oderzo sul +8, complici gli svarioni della difesa estense. La risposta biancazzurra arriva però nell’ultimo minuto, e all’intervallo il punteggio è di 42-40.
Al rientro sul parquet è il momento per Ferrara di spaccare gara 2: il parziale della coppia Ballabio-Santiago è di 0-11, e taglia le gambe alla Calorflex, che riprende a litigare con il ferro ed è capace solamente di segnare dalla lunetta fino alla tripla di Perin, a due minuti dalla sirena. Ferrara può così gestire i ritmi, e con Drigo tocca anche il +12: si va all’ultimo riposo sul 51-59.
Ancora Drigo ristabilisce le distanze contro la Calorflex che tenta il tutto per tutto finale per riaprire partita e serie, ma senza successo: il solo Perin, ultimo ad alzare bandiera bianca, non basta. Ferrara, pur non brillante, entra in gestione gara, mentre i padroni di casa alzano i toni dei contrasti, cosa che i biancazzurri non gradiscono. Questo non cambia il destino ormai scritto della partita: l’Adamant dilaga e vince 57-74 e stacca il biglietto per le semifinali promozione.
Calorflex Oderzo 57 – 74 Adamant Ferrara (18-15; 42-40; 51-59)
Calorflex Oderzo: Vanin, Spanic, Alberti, Pierucci, Masocco, Minincleri, Lombardo, Perin, Razzi, Reimundo, Bellato, Mutton. All.: Lorenzon.
Adamant Ferrara: Dioli, Sackey, Casagrande, Drigo, Santiago, Tio, Yarbanga, Solaroli, Chessari, Ballabio, Braga, Marchini. All.: Benedetto.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com