Prosegue l’attività di contrastoallo spaccio di stupefacenti nella zona Gad di Ferrara, dove nel pomeriggio di martedì i carabinieri della Sezione Radiomobile, in collaborazione con la Polizia Locale e l’unità cinofila, hanno arrestato un uomo trovato in possesso di 25 dosi di marijuana pronte per essere vendute.
L’intervento è scattato in viale IV Novembre, dove un equipaggio dei carabinieri ha notato un gruppo di quattro stranieri che confabulavano a bordo strada. Mentre i militari si avvicinavano, affiancati da due pattuglie della polizia locale, uno dei presenti ha tentato di allontanarsi frettolosamente in bicicletta. Il tentativo di fuga è però durato poco: l’uomo è stato immediatamente fermato e sottoposto a controllo.
Determinante, ancora una volta, il fiuto del cane antidroga della polizia locale, che ha segnalato proprio il soggetto in fuga. La perquisizione personale effettuata dai carabinieri ha permesso di rinvenire una busta contenente 25 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 37 grammi, nascosta tra gli indumenti dell’uomo.
Arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri. Nella mattinata successiva, l’arresto è stato convalidato dal giudice, che ha disposto una condanna a cinque mesi di reclusione con pena sospesa.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com