Politica
8 Maggio 2025
Venerdì 9 maggio iniziativa dei rappresentanti ferraresi di +Europa, Azione, Italia Viva, Pri e Psi

Corona d’alloro alla statua di Garibaldi per la Giornata dell’Europa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Occorre riconoscere gli errori commessi e correggerli nel tempo

Intervento del deputato di Fratelli d'Italia Mauro Malaguti: "Il deficit di bilancio della sanità ferrarese, azienda ospedaliera e Ausl, è un ‘buco’ oramai endemico che si trascina anche su errori commessi nel tempo e che non credo potrà mai essere ripianato senza comportare diminuzione di servizi in termini di quantità e qualità"

Avs e Possibile: “Morti sul lavoro nel nostro Paese non si fa abbastanza”

L'ennesimo "incidente mortale sul lavoro" in Italia è avvenuto, questa volta, in provincia di Ferrara nel comune di Lagosanto dove una donna di 44 anni è morta sul lavoro schiacciata da un trattore mentre lavorava in un'azienda agricola del Basso Ferrarese. "Un grande dolore - scrivono Alleanza Verdi Sinistra e Possibile Ferrara - per le persone a lei vicine, ma che ci colpisce tutti"

Summer Festival. Conforti: “Dare ascolto anche al dissenso”

Una sintesi tra maggioranza e opposizione sui grandi eventi pare difficile, se non impossibile, da trovare, anche quando c'è una petizione con 500 firme di residenti in zone limitrofe a piazza Ariostea che denunciano disagi per il Ferrara Summer Festival

In occasione della Giornata dell’Europa, venerdì 9 maggio, alle ore 11.30, i rappresentanti ferraresi di +Europa, Azione, Italia Viva, Pri e Psi deporranno una corona d’alloro ai piedi della statua di Giuseppe Garibaldi, accanto alle Poste Centrali di Ferrara.

Saranno presenti Paolo Niccolò Giubelli (+Europa Ferrara), Danny Farinelli (segretario provinciale di Azione), Davide Stabellini (segretario provinciale Psi), Renata Gagliani (segreteria provinciale Pri) e Pilade Perelli (coordinatore provinciale Italia Viva).

“Garibaldi – dichiarano i promotori dell’iniziativa – fu un combattente e un visionario, che riconobbe nell’unità d’Italia il progetto necessario per rendere il Paese indipendente e libero. Oggi, in uno scenario internazionale complesso e incerto, le forze liberali, repubblicane e socialiste ritengono che quello spirito visionario debba essere rilanciato su scala più ampia, riconoscendo nel compimento del progetto dell’Unione Europea l’unico orizzonte capace di garantire libertà e indipendenza ai cittadini europei. Mai come nelle settimane passate è stato così chiaro che solo un’Unione Europea federale, con una sola voce nel mondo, potrà esprimere una politica estera in grado di proteggerci dai capricci e dalle prove muscolari di regimi che considerano il nostro welfare e lo Stato di diritto come ostacoli al proprio potere”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com