Domenica 11 maggio, alle ore 18 e alle ore 21, alla Sala Estense di Ferrara si terrà la Festa della Danza organizzata dalla Polisportiva Otello Putinati.
Saliranno sul palco piccoli e grandi allievi di danza classica, moderna, hip hop, contemporanea. Lo spettacolo è la sintesi di progetti didattici portati avanti sin dall’inizio dell’anno nei vari corsi della scuola e in collaborazione con altre realtà cittadine. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Ferrara vuole presentare una visione della danza che non sia solo esposizione sterile di tecnica e di forma.
“La Festa della Danza della Polisportiva O.Putinati – dice il presidente Andrea De Vivo – mira a promuovere la danza per celebrare la bellezza del movimento e la capacità della danza di unire le persone oltre le barriere linguistiche e culturali. La danza, infatti, è molto più di un’espressione artistica: è comunicazione, emozione, passione e libertà. Che si tratti di balletto classico, hip-hop, danza moderna, la Festa della Danza è un momento per celebrare il potere trasformativo del movimento e il suo ruolo nella vita delle persone. Benvenuti alla nostra “Festa della Danza”, una giornata speciale in cui celebriamo l’arte del movimento, l’emozione della musica e la magia dell’espressione corporea. Vogliamo portare sul palco tutta la bellezza e la varietà della danza, raccontando, passo dopo passo, il nostro viaggio attraverso stili, emozioni e storie uniche. Ogni coreografia è frutto di impegno, dedizione e amore per questa disciplina che ci insegna a comunicare senza parole, con il solo linguaggio del corpo e del cuore. Che siate danzatori o spettatori, vi invitiamo a lasciarvi trasportare dall’energia di questa serata, perché la danza è condivisione, è vita, è arte che prende forma nei nostri movimenti”.
IL PROGRAMMA
PRIMA PARTE ore 18
Coreografie: Checchi Claudia- Govoni Laura – Serra Marco
SECONDA PARTE ore 21
Coreografie: Bonora Giulia- Bottoni Silvia – Principato Veronica
INFO E BIGLIETTI: 329/1921688, polisportivaputinati@uispfe.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com