Cronaca
8 Maggio 2025
Dopo una notte in cella, il giovane è stato rilasciato con obbligo di firma. I carabinieri indagano su un'escalation di violenze verso una coetanea padovana

“Zeus” libero dopo l’arresto: 19enne ferrarese accusato di stalking e minacce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Berco, la vertenza riparte dal Mimit: nuova convocazione e assemblee in fabbrica

Dopo una lunga fase di stallo, si riaccendono i riflettori sulla vertenza Berco. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha convocato le parti per un nuovo incontro previsto martedì 16 luglio, con l’obiettivo di verificare le condizioni per riaprire il confronto sul Contratto Collettivo Integrativo Aziendale e sulle prospettive industriali

È tornato in libertà con l’obbligo di firma il 19enne ferrarese che si fa chiamare “Zeus” sui social, arrestato lunedì sera a Montecchio Precalcino (Vicenza) per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, formalmente incensurato, è indagato per un presunto caso di stalking aggravato da minacce violente nei confronti di una coetanea padovana, sua ex compagna.

Dopo averla raggiunta a Mirano, dove lei si era rifugiata per sfuggirgli, l’avrebbe aggredita e minacciata con delle forbici, tentando di costringerla a isolarsi da amici e conoscenti.

Le minacce sono proseguite anche dopo, tramite messaggi alla madre della ragazza e video registrati davanti all’abitazione della giovane.

Questo ha portato a una “caccia all’uomo” tra Padova e Vicenza, culminata con l’arresto a Montecchio. Nonostante ciò, il giudice ha convalidato la scarcerazione, mentre proseguono le indagini coordinate dai carabinieri delle tre province coinvolte.

Sui profili social del ragazzo — poi in parte cancellati — sono emerse anche inquietanti esaltazioni di atti criminali e contenuti disturbanti (elogiava Turetta). Già in passato un’altra giovane l’aveva denunciato per comportamenti simili.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com