Un nuovo intervento della Polizia di Stato nella zona Gad si è concluso con l’arresto di un cittadino nigeriano nella serata di martedì 6 maggio. L’uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale ed è stato denunciato anche per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, violazione del foglio di via obbligatorio e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Il fermo è avvenuto attorno alla mezzanotte durante un’attività di controllo straordinaria condotta dal Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, presente in città per supportare l’azione di contrasto allo spaccio nelle aree più sensibili.
Gli agenti hanno notato due uomini con atteggiamento sospetto in via Ticchioni. Alla vista della pattuglia, i due si sono dati alla fuga per sottrarsi al controllo. Uno di loro è riuscito a dileguarsi, mentre il secondo, un 27enne, è stato raggiunto dopo un breve inseguimento, durante il quale ha ripetutamente spintonato gli operatori nel tentativo di scappare.
Una volta immobilizzato, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione. Nascosti nella tasca anteriore dei pantaloni, gli agenti hanno trovato circa 11 grammi di hashish. Dagli accertamenti è inoltre emerso che lo straniero era già destinatario di un foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Ferrara, misura che stava violando al momento del fermo.
Alla luce dei reati contestati e della resistenza opposta agli agenti, l’uomo è stato arrestato. Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com