È stato trovato l’accordo tra Comune, residenti di via Morari e via Caretti e i rappresentanti del gruppo sportivo di skateboard: lo skatepark verrà realizzato nella zona ex Palaspecchi.
Lo hanno annunciato il vicesindaco con delega alle Opere pubbliche, Alessandro Balboni, e l’assessore allo Sport, Francesco Carità, al termine dei due incontri che si sono svolti con i cittadini e le realtà coinvolte nel progetto, inizialmente previsto in via Morari.
La proposta del Comune è stata accolta favorevolmente sia dai rappresentanti dei residenti di via Morari sia dal gruppo degli skater. Già lo scorso anno, dopo una serie di confronti, era stato avviato un dialogo volto a individuare nuove aree utili e disponibili.
“Grazie a un dialogo proficuo con l’amministrazione e a un lavoro di apertura da parte di tutti, siamo riusciti a trovare una soluzione condivisa. Siamo felici di sapere che tutte le realtà coinvolte sono ora soddisfatte nelle rispettive richieste e sollecitazioni. Questa soluzione è frutto di una importante interlocuzione tra Comune e cittadinanza”, hanno dichiarato congiuntamente Balboni e Carità.
Sempre nella giornata si è svolto un sopralluogo con l’associazione degli appassionati di skate nell’area ex Pinqua, dove il Comune è attualmente impegnato nei lavori di demolizione del vecchio stabile dell’ex Palaspecchi, ultimo lotto oggetto di riqualificazione urbana della zona. Il parere è stato favorevole: la realizzazione dello skatepark si sposterà dunque in quest’area della città.
Rimarrà invece in via Morari la realizzazione della pista di pattinaggio e sarà finanziata con apposita copertura economica.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com