Politica
7 Maggio 2025
Il dem: "La filiera dell’ortofrutta nel Ferrarese in particolare rappresenta un’eccellenza da tutelare e valorizzare al meglio"

Calvano al Macfrut 2025: “Qui per ascoltare le esigenze delle imprese”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stop ai veleni nell’acqua: mozione per fermare i Pfas

I gruppi consiliari della Lista Civica Anselmo e de La Comune hanno presentato una mozione dedicata alla tutela della salute pubblica, focalizzata sul monitoraggio dei Pfas (sostanze perfluoroalchiliche) nell’acqua potabile

Anche il capogruppo del Partito Democratico in Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, Paolo Calvano, ha preso parte oggi all’inaugurazione del Macfrut 2025, la principale fiera internazionale dell’ortofrutta in corso alla Fiera di Rimini.

Durante la giornata, Calvano ha incontrato numerose aziende del settore della regione e del ferrarese presenti tra gli espositori: “Ho voluto essere qui – ha dichiarato – per ascoltare direttamente le esigenze e le proposte delle imprese del nostro territorio. La filiera dell’ortofrutta nel Ferrarese in particolare rappresenta un’eccellenza da tutelare e valorizzare al meglio nelle politiche regionali non solo per la qualità dei prodotti, ma anche per la capacità di innovare e creare occupazione che le imprese del territorio hanno dimostrato anche in questi anni particolarmente difficili. Come istituzioni dobbiamo continuare ad essere al loro fianco per affrontare le sfide del cambiamento climatico, della carenza di manodopera, della formazione, del credito e degli investimenti per affrontare la transizione ecologica e digitale che sta toccando anche l’agricoltura”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com