Copparo
6 Maggio 2025
Attraverso le sue parole e i suoi testi, l’autore ha offerto spunti profondi su tematiche attuali, coinvolgendo i giovani

Daniele Aristarco chiude “Un giorno da scrittore”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Intro-Verso” al De Micheli

Giovedì 8 maggio il Teatro De Micheli di Copparo ospiterà “Intro-Verso”, uno spettacolo intenso e coinvolgente messo in scena dalla compagnia Nati dal nulla e diretto dal regista Massimiliano Piva. L’ingresso è gratuito

Riaperto il Parco del Pontino

È partita ufficialmente domenica 4 maggio la stagione 2025 del Parco del Pontino, uno dei luoghi più suggestivi di Copparo, che si prepara a diventare centro vitale della comunità

Copparo. Si è conclusa lunedì 5 maggio, al Teatro De Micheli di Copparo, la rassegna “Un giorno da scrittore”, con l’atteso incontro dell’autore Daniele Aristarco dedicato alle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Scrittore, drammaturgo e regista teatrale, Aristarco ha saputo trasformare l’incontro in un momento di autentico scambio con i ragazzi, rendendoli veri protagonisti di un dialogo aperto e stimolante.

Attraverso le sue parole e i suoi testi, l’autore ha offerto spunti profondi su tematiche attuali, coinvolgendo i giovani in una riflessione collettiva tesa a sviluppare pensiero critico e consapevolezza. Il suo reading, sospeso tra musica, poesia e narrazione, ha catturato l’attenzione e l’entusiasmo del giovane pubblico, trasformando l’esperienza in un viaggio emozionante.

L’evento ha rappresentato il terzo e ultimo appuntamento del ciclo promosso dalla Biblioteca comunale Anne Frank, nell’ambito del progetto “Torre di libri”, inserito nell’offerta formativa 2024-2025 dell’Istituto Comprensivo. Dopo gli incontri carichi di entusiasmo con Janna Carioli e Silvia Vecchini, anche questo ultimo momento ha consegnato agli studenti l’opportunità unica di conoscere da vicino chi scrive i libri, scoprendo il “dietro le quinte” del lavoro dell’autore, ponendo domande, condividendo curiosità e riscoprendo il piacere della lettura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com