Cento
6 Maggio 2025
Bottino da 100 mila euro con due rapinatori travisati: indagini in corso

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tamponamento in via Bologna, cinque feriti e traffico in tilt

Mattinata difficile per la viabilità cittadina quella di martedì 6 maggio, quando poco dopo le 8 un tamponamento con cinque feriti ha mandato in tilt il traffico lungo via Bologna, all’altezza della località Uccellino, nei pressi dell’imbocco verso il casello autostradale di Ferrara Nord

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Cento. Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. I carabinieri della compagnia di Cento, supportati dai colleghi del Nucleo Investigativo di Ferrara, sono intervenuti immediatamente dopo l’allarme. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola.

All’interno, i banditi hanno costretto quattro dipendenti e altrettanti clienti a rimanere in un ufficio, per poi farsi consegnare il denaro custodito nel bancomat e nelle casse, per un bottino complessivo di circa 100mila euro. Dopo aver ottenuto il denaro, i rapinatori sono fuggiti a piedi, ma non è chiaro se vi fosse complice in auto ad attenderli all’esterno.

L’episodio, avvenuto intorno alle 17, non ha causato feriti, poiché i rapinatori non hanno fatto uso di violenza. Le indagini sono in corso: i carabinieri hanno raccolto le testimonianze delle vittime e hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per ottenere qualche indizio utile a identificare i responsabili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com