Cronaca
6 Maggio 2025
Incidente in località Uccellino nei pressi del casello di Ferrara Nord. Coinvolti due camion e un'auto. Strada chiusa per oltre 40 minuti

Tamponamento in via Bologna, cinque feriti e traffico in tilt

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pfas, il veleno invisibile nell’acqua: un incontro per conoscere e prevenire

Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19

Mattinata difficile per la viabilità cittadina quella di martedì 6 maggio, quando poco dopo le 8 un tamponamento ha mandato in tilt il traffico lungo via Bologna, all’altezza della località Uccellino, nei pressi dell’imbocco verso il casello autostradale di Ferrara Nord.

Nel sinistro sono rimasti coinvolti tre mezzi – un’automobile e due camioncini – che stavano procedendo in fila indiana. Per cause ancora in fase di accertamento, i veicoli si sono tamponati tra loro: ad avere la peggio è stato uno dei due camion, che ha impattato violentemente contro il mezzo pesante che lo precedeva, riportando gravi danni alla parte anteriore e al parabrezza, andato completamente distrutto.

Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono accorsi gli agenti della polizia locale, i vigili del fuoco, le ambulanze e l’automedica del 118, oltre ai mezzi di rimozione. Cinque le persone rimaste ferite, fortunatamente in modo non grave, e tutte sono state trasportate all’ospedale di Cona per le cure e i necessari accertamenti.

Per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, il tratto di via Bologna interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico per circa 45 minuti, provocando lunghe code e rallentamenti in entrambe le direzioni. La situazione è tornata alla normalità soltanto nella tarda mattinata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com