Poggio Renatico
7 Maggio 2025
Organizzato dal Rotary Club di Poggio Renatico domenica 4 maggio

Torneo di Burraco, raccolti 1650 euro per Ado

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scontro frontale a Gallo: due feriti sul ponte del Reno

Poco prima delle 15 di oggi, 27 aprile, un violento incidente si è verificato sulla statale 64 Porrettana nel Comune di Poggio Renatico, sul ponte che attraversa il fiume Reno, tra gli abitati di Gallo (in provincia di Ferrara) e Malalbergo (nel Bolognese)

Furto e maltrattamenti. Due uomini finiscono in carcere

Durante lo scorso fine settimana i carabinieri di Poggio Renatico e Terre del Reno hanno dato esecuzione a due distinti provvedimenti di carcerazione emessi nei confronti di un 36enne e di un 50enne, rispettivamente responsabili di reati contro il patrimonio e contro la persona

Poggio Renatico. C’è stata una grande partecipazione al torneo di Burraco di domenica 4 maggio, organizzato dal Rotary Club di Poggio Renatico con il supporto del gruppo “Amici del Burraco” dei centri sociali di Borgo e Poggio Renatico, tenutosi presso i locali del Centro di Promozione Sociale “IL NOCE”.

Nonostante la concomitanza a Ferrara del torneo regionale della FIBUR (Federazione Italiana Burraco), l’evento ha visto la partecipazione di ben 82 persone componendo 21 tavoli da gioco, risultato eccellente e sopra ogni aspettativa.

Può essere che tale successo sia dovuto al vero motivo di questo torneo, ovvero, donare il ricavato delle iscrizioni al torneo e della lotteria alla Fondazione ADO in ricordo di Giacomo Minarelli, venuto a mancare recentemente ed assistito dall’ADO. Era un appassionato giocatore di burraco e socio attivo del Centro di Promozione Sociale il Noce.

Come di consueto il torneo è stato regolamentato dall’arbitro Giuseppe di Bologna intervenuto gratuitamente dando così il suo contributo allo scopo benefico del torneo.

L’intero ricavato della manifestazione di € 1.650 è stato consegnato dal presidente del Rotary Club Atos Bortolotto a Sabina Mirabella della Fondazione ADO.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com