Altri sport
7 Maggio 2025
Serie “C” impegnata a Cremona contro Canottieri Bissolati, sconfitta per 16 a 9. I giovanissimi Acquagoal al 7° torneo Uisp Emilia Romagna a Bologna organizzato dalla Rari Nantes Bologna, terzo posto per i Codigoresi

Doppia trasferta per la Pallanuoto di Swim Project Codigoro

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Sportability Day, una giornata di sport e inclusione

Sarà una giornata all'insegna dello Sport e dell'Inclusione sabato 10 maggio nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento che vedrà la partecipazione delle più importanti associazioni ed enti sportivi del territorio in materia di sport inclusivi e paralimpici con oltre 250 iscritti

Sabato 3 maggio, ore 18, il fischio d’inizio per la 15esima giornata del campionato Serie “C” Fin, Codigoro in trasferta a Cremona, per la prima partita in vasca scoperta della stagione.

Campo da 33 metri che ha impegnato maggiormente i pallanuotisti al seguito di Mister Vecchiattini. Primo quarto contenuto, Swim Project riesce ad arginare gli attacchi in parità numerica in fase difensiva ma non riesce ad andare a referto, 3 a 0 per Canottieri tutte in superiorità numerica. Secondo tempo con Cremona a segno con due reti sempre uomo in più, Codigoro riesce a trovare il primo goal con Vecchiattini e poi con Drago, per portarsi sul 5 a 2, Cremona poi continua ad attaccare e realizza il vantaggio sul 7 a 2 al cambio campo. Terzo quarto fotocopia, 4 a 2 di parziale, si apre il tempo con due rigori, uno per parte, Cosaro il realizzatore per Codigoro, poi Cazzola sfrutta la superiorità numerica e chiude il tempo sul 11 a 4 per i padroni di casa. Ultimo parziale in parità sul punteggio di 5 a 5, Cremona allunga, prima con Tiozzo poi con Marzolla Swim Project prova a rincorrere ma subisce fino al -10 sul 16 a 6. Ultimi 3 goal a referto per Drago, Cosaro e Marzolla per il 16 a 9. La vasca lunga ha messo un ulteriore difficoltà per i Codigoresi, tante le espulsioni subite, 21 a referto contro le 8 guadagnate che non danno scampo sul risultato finale. La rosa: Borgato, Bignardi, Camozzi E, Tiozzo (1), Cazzola (1), Giolo, Drago (2), Vecchiattini (1), Ferro, Marzolla (2), Ferrari, Zampieri, Camozzi R, Cosaro. Prossimo appuntamento: SL Preganziol – Swim Project Codigoro, sabato 10 maggio, ore 19:00 a Preganziol (TV).

Terzo posto al torneo di Bologna per gli Acquagoal di Codigoro, domenica 4 maggio presso la piscina Sterlino, manifestazione organizzata dalla Rari Nantes Bologna. 8 squadre partecipanti: Bologna Vez, Bologna Regaz, Copernuoto Carpi, Penta Modena, Valmar Novafeltria, Ondablu Formigine, Sportcenter Parma e Swim Project Codigoro. 4 mini campi allestiti nella vasca olimpionica di Bologna per un totale di 28 partite, 7 partite a squadra, i ragazzi di Mister Ruffoni si sono ben comportati: Codigoro – Regaz: 2 – 2; Codigoro – Novafeltria: 2 – 3; Codigoro – Formigine: 2 – 4; Codigoro – Carpi: 3 – 1; Codigoro – Modena: 4 – 4; Codigoro – Parma: 7 – 3; Codigoro – Vez: 12 – 1.

Ottima giornata di pallanuoto e divertimento per i giovani di Codigoro, in attesa della manifestazione di casa, Memorial “Mattia Tugnoli” in programma domenica 18 maggio dalle ore 14:00 in piscina a Codigoro, torneo che dal 2018 ricorda un giovane pallanuotista cresciuto sportivamente a Codigoro, venuto a mancare prematuramente. La rosa: Ferri, Finessi, Zanellato, Zanardi, Turri, Avanzi, Seghi, De Nigris, Tamoni, Lunghi e Marandella. Prossimo appuntamento: Swim Project Codigoro – Gabbiano Nuoto: ore 14:00, categoria Ragazzi, ore 15:45 categoria Juniores presso la piscina di Codigoro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com