Buongiorno,
ho letto nel vostro giornale che la prossima lista di centro destra che si presenterà alle elezioni di Comacchio ha costituito un’associazione che ha chiamato Un Ponte per.
A tale proposito ricordo che esiste dal 1991 una ONG che porta questo nome Un Ponte Per – costruiamo ponti e non muri.
Questa ONG è nata opponendosi alla guerra del 1991 in Iraq e in oltre 30 anni ha sostenuto le popolazioni sotto attacco, denunciato la violenza delle guerre, le violazioni dei diritti umani, portando solidarietà, persone e attivismo nei luoghi di conflitto dall’Asia Occidentale all’Europa.
Oltre ad operare in Iraq ha lavorato nei campi profughi in Siria, nel Kurdistan ed ora anche in Palestina dove sta cercando di portare acqua.
Ho avuto il piacere di conoscere uno dei fondatori, Alfio Nicotra , una gran brava persona che nulla ha a che vedere con le politiche di centro destra. Un Ponte per è anche una associazione che sostengo mensilmente per il lodevole lavoro che svolge.
Mi è premuto fare questa precisazione perché in questo mondo devastato si fa già troppa confusione e di Un Ponte Per ne esiste solo una, quella che opera nei posti più infelici del mondo e Comacchio, seppur con problemi, non è uno di questi.
Daniela Fuschini