Lettere al Direttore
6 Maggio 2025

Cortocircuito a destra per Un ponte per

di Redazione | 1 min

Buongiorno,

ho letto nel vostro giornale che la prossima lista di centro destra che si presenterà alle elezioni di Comacchio ha costituito un’associazione che ha chiamato Un Ponte per.

A tale proposito ricordo che esiste dal 1991 una ONG che porta questo nome Un Ponte Per – costruiamo ponti e non muri.

Questa ONG è nata opponendosi alla guerra del 1991 in Iraq e in oltre 30 anni ha sostenuto le popolazioni sotto attacco, denunciato la violenza delle guerre, le violazioni dei diritti umani, portando solidarietà, persone e attivismo nei luoghi di conflitto dall’Asia Occidentale all’Europa.

Oltre ad operare in Iraq ha lavorato nei campi profughi in Siria, nel Kurdistan ed ora anche in Palestina dove sta cercando di portare acqua.

Ho avuto il piacere di conoscere uno dei fondatori, Alfio Nicotra , una gran brava persona che nulla ha a che vedere con le politiche di centro destra. Un Ponte per è anche una associazione che sostengo mensilmente per il lodevole lavoro che svolge.

Mi è premuto fare questa precisazione perché in questo mondo devastato si fa già troppa confusione e di Un Ponte Per ne esiste solo una, quella che opera nei posti più infelici del mondo e Comacchio, seppur con problemi, non è uno di questi.

Daniela Fuschini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com