Terre del Reno. Domenica 11 maggio, con partenza alle ore 9 da “I Durandi” in via Luneda 7 a Terre del Reno, prende il via la prima edizione di “Reno a Pié”, una camminata ludico-ricreativa aperta a tutti e pensata per promuovere il benessere, la socialità e la riscoperta del territorio.
L’evento è promosso dall’Associazione Homer Simpson, giovane realtà del territorio, con la partecipazione di I Durandi, Pro Loco San Carlo APS, Pro Loco Sant’Agostino APS, Avis, Lambro Street Bar e L’Angolo 23, e si svolge con il patrocinio gratuito del Comune di Terre del Reno.
Il percorso si articola in circa 10 km e 7 tappe, attraversando spazi verdi, punti di interesse e momenti di ristoro. L’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata tramite QR code disponibile sulla locandina ufficiale. È prevista anche la possibilità di prenotare un lunch-box per la pausa durante la camminata.
“Reno a Pié” nasce come iniziativa inclusiva, pensata per famiglie, bambini, giovani, adulti e anziani, e rappresenta un’occasione concreta per valorizzare il territorio attraverso il movimento e l’incontro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com