Volley
5 Maggio 2025
Il coach: "Sicuramente una partita giocata alla pari non vorrei attribuire colpe ad altri, però decisa da un paio di episodi dubbi"

Volley. La 4 Torri chiude in casa con una sconfitta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

San Pio X Worbas Ferrara: un bronzo che vale oro

I giovanissimi atleti hanno conquistato un prestigioso terzo posto alle Finali Regionali Fipav Under 12 Maschile, dietro a due giganti della pallavolo italiana come Anderlini 1985 boys e Emmeticlima Modena Volley

Volley, l’ AC Picchia si aggiudica il “Trofeo Prisma”

Con la finalissima disputata nella palestra Dante Alighieri, si è concluso il torneo di pallavolo a squadre miste inserito all’interno del progetto PRISMA (Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico), realizzato con l'obiettivo di promuovere il benessere psicologico di studentesse e studenti universitari e contrastare e sensibilizzare l'intera comunità accademica verso il fenomeno sempre più diffuso delle dipendenze patologiche

Nella penultima giornata del campionato di serie B maschile girone B è arrivata un’altra sconfitta per la 4 Torri: nell’ultima partita interna al palasport, disputata sabato 3 maggio, è stata l’UniTrento a portare a casa i tre punti vincendo 3-1.

Si è trattato nuovamente di una sfortunata prestazione della 4 Torri, che ha battagliato e ha saputo superare diversi momenti difficili: purtroppo nei momenti decisivi ha prevalso la formazione ospite mentre i granata hanno dovuto recriminare per qualche decisione arbitrale piuttosto discutibile.

Nel primo set partono meglio gli ospiti che si portano in vantaggio anche 7-3. La 4 Torri recupera e poi piazza il muro decisivo (Rossatti e Pavani) proprio quando serve ovvero alla terza palla set, 27-25.
Nel secondo set, ancora Trento che conduce le danze e ferraresi sempre a rincorrere. Anche in questo parziale arrivo in volata che però sorride agli ospiti in tenuta tutta bianca 25-23.

Terzo set da dimenticare perché sarà alla fine l’unico con una sola squadra in campo. Trento va avanti subito e poi amministra un cospicuo vantaggio fino al 25-17 finale.

Trento sempre una lunghezza o due avanti fino a metà quarto set quando va avanti la 4 Torri 16-14. È l’ultimo spunto perché poi gli ospiti pareggiano e sorpassano. A loro volta, Grazzi e compagni pareggiano e poi sembrerebbero anche mettere a segno il punto del 25-24. Gli arbitri non la vedono così e assegnano punto a Trento (Rossatti schiacciata out e non toccata): sul matchball ancora tante contestazioni ma arbitri irremovibili nell’assegnare il 28-26 e quindi 3-1 UniTrento.

“Sicuramente una partita giocata alla pari – il commento di coach Roberto De Marco – non vorrei attribuire colpe ad altri, però decisa da un paio di episodi dubbi. Abbiamo nel complesso fatto una buona gara ed ho visto nei ragazzi voglia di fare bene. Comunque, visto che si trattava dell’ultima in casa, ne approfitto per un ringraziamento speciale a chi “lavora nell’ ombra” ma la cui importanza è notevole; sto partendo di Domingo, Filippo e tutti quelli che contribuiscono a farci trovare campo montato e spogliatoi puliti… sembra una banalità scontata, ma non lo è”.

Per la 4 Torri hanno realizzato: Aprile 5 punti, Cascio 13, Grazzi 1, Zanni 7, Pavani 7, Schincaglia, Soriani (L), Dosi, Poli (L), Rossetti 5, Rossatti 17.

Classifica serie B girone B (dopo la 12a di ritorno)

Silvolley 62
Volley Treviso 56
T.M.B. Monselice 54
BTM&Lametris Massanzago 51
Bassano Volley A.S.D. 50
Sol Lucernari 48
UniTrento Volley 44
GSP Carnio Carrozz. 38
ASD 4 Torri 1947 36
Kioene Padova 21
USD Casalserugo Pallavolo 21
Slovolley ZKB 17
Valsugana Volley 15
Troticoltura Armanini C9 12

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com