Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%
Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore
Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore
I dati a fine 2024 appena pubblicati dalla Banca d’Italia e ripresi dall’Ufficio Studi Fisac Cgil fotografano una situazione preoccupante per il sistema del credito nella provincia di Ferrara
Il coordinamento degli assessori regionali alle Politiche Agricole, all’unanimità, ha riconosciuto le ragioni della filiera agricola del fiore di canapa industriale e ha formalmente richiesto al Governo la modifica dell’articolo 18 del Decreto Sicurezza
"Anche i giganti del tech devono rispettare le regole. Le aziende non possono modificare unilateralmente i contratti o limitare i diritti degli utenti senza motivo"
Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"
Synergie Group, network internazionale e quinta agenzia per il lavoro in Europa, e Spal, lo storico club di calcio di Ferrara, organizzano un momento di incontro fra imprese locali e chi è alla ricerca di nuove prospettive professionali.
L’iniziativa è aperta a tutti, dai giovani che muovono i primi passi nel mondo del lavoro ai professionisti che desiderano rinnovare il proprio percorso e affrontare nuove sfide. La giornata si svolgerà dalle 9.30 alle 15 e includerà colloqui diretti con i rappresentanti delle aziende, esperienze immersive di HR Experience – test in realtà virtuale pensati per esplorare e valutare le soft skills dei candidati – e momenti dedicati all’approfondimento dei principali ruoli e delle opportunità più rilevanti nel mondo del recruiting.
In linea con il piano di investimenti di Synergie, all’evento sarà presente anche il Dipartimento Talent Acquisition di Synergie Italia: un’occasione per un confronto diretto con i professionisti del settore HR e per presentare le opportunità professionali attualmente disponibili all’interno dell’azienda.
Per partecipare all’evento, è necessario cliccare sul pulsante “Candidati” al seguente link: Synergie Job Fair, oppure inviando una mail all’indirizzo ferrara1@synergie-italia.it, allegando il proprio Cv aggiornato e indicando nell’oggetto: “Iscrizione all’evento del 7 maggio 2025“.
Il recruiting day è un’opportunità di incontro tra le aziende del territorio, appartenenti a differenti settori economici, alla ricerca di professionisti e le persone desiderose di intraprendere nuovi percorsi lavorativi. I candidati potranno confrontarsi direttamente con i responsabili aziendali e scoprire le possibilità di lavoro disponibili.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com