Bondeno
6 Maggio 2025
Mercoledì 7 maggio. Sono iniziati anche i laboratori di primavera assieme ai genitori: un’occasione per intessere relazioni bambini-educatori-famiglie

Secondo e ultimo’open day’ del nido comunale “Margherita”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno. Questo mercoledì, 7 maggio, dalle ore 18 alle 19 si terrà il secondo e ultimo open day dell’Asilo Nido Comunale “Margherita” di via Granatieri di Sardegna.

Un’opportunità per le famiglie dei futuri bambini iscritti di visionare gli spazi interni ed esterni e soprattutto di conoscere la ricca offerta formativa.

Con l’inizio del mese di maggio, proprio il Nido “Margherita” ha anche dato il via a una serie di “laboratori di primavera” dedicati alla condivisione di esperienze all’aperto assieme ai genitori: «A partire dal primo appuntamento svolto con la sezione dei piccoli e con i prossimi incontri dedicati ai medi e ai grandi, si ha l’occasione di intessere importanti relazioni fra i bambini, gli educatori e le famiglie – spiega l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri –. Con il primo laboratorio svolto nei giorni scorsi, utenti e famiglie hanno collaborato alla piantumazione di erbe aromatiche e altre piante nel giardino esterno della struttura. Si tratta di momenti preziosi per tutte le persone coinvolte che contribuiscono a creare rapporti di vicinanza e fiducia nell’ottica del miglior percorso formativo e di crescita dei bambini».

Durante questo mese al Nido verranno anche festeggiate le mamme con degli appuntamenti dedicati all’interno della struttura, «in analogia con quanto fatto con i papà un paio di mesi fa – conclude Poltronieri –: con queste attività pratiche e di condivisione si rinsalda il legame genitore-figlio, cogliendo l’occasione di festeggiare con leggerezza tanto la festa del papà quanto la festa della mamma».

L’open day della struttura di mercoledì 7 è ad accesso con prenotazione consigliata, al numero 0532 150 0907 oppure 334 604 0486.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com