Basket
4 Maggio 2025
Il coach biancazzurro è soddisfatto della prova della sua squadra, ma nei playoff non c’è tempo per rilassarsi: “Lo scarto conta poco, conterà la gara di mercoledì: ogni partita è a sé”

Adamant-Oderzo, Benedetto: “Contenti, ma testa già a gara 2”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant, tutto facile con Oderzo nell’esordio playoff

Vince e convince l’Adamant Ferrara in una Bondi Arena caldissima in veste playoff. Non c’è storia in gara 1 dei quarti di finale, i biancazzurri mandano al tappeto 98-58 la Calorflex e si preparano già a gara 2, in programma mercoledì a Oderzo

Basket Dr1. La Despar 4Torri si impone anche a Faenza

Nell'ultima trasferta di stagione, la Despar passa al Campus dei giovanissimi della Raggisolaris Academy, che danno del filo da torcere per metà partita a una 4 Torri in gran serata al tiro, che dilaga poi nella seconda frazione di gara, mandando a referto tutti i giocatori

Adamant, al via i playoff: ai quarti c’è Oderzo

Finalmente si entra nel momento più vivo, bello e difficile della stagione. Dopo un lunghissimo campionato, che ha portato l’Adamant al secondo posto nel Play-in Gold, i ragazzi di coach Benedetto iniziano il loro percorso nei playoff: domenica alle 18:00 arriva alla Bondi Arena Oderzo per Gara 1 dei quarti di finale

di Nicolò Govoni

Si gode la vittoria ma pensa già alla prossima gara 2 coach Giovanni Benedetto. Lo staff tecnico biancazzurro ha commentato il largo e convincente successo dell’Adamant contro la Calorflex: tutta la concentrazione è puntata adesso alla partita di mercoledì a Oderzo.

“Conta pochissimo lo scarto nei playoff”, queste le parole dell’allenatore biancazzurro, “abbiamo già la testa alla partita di mercoledì in casa loro. Oderzo nel play-in ha fatto meglio di noi: è una squadra importante, bisogna andare là con grande attenzione”.

“La serie va chiusa il prima possibile, per avere giorni di riposo in più”, prosegue Benedetto. “Oggi siamo stati molto bravi fin dall’inizio: tutti sono stati chiamati in campo e hanno dato ciò che ci aspettavamo: bravi ma pronti per la prossima”.

Il divario, nella serata della Bondi Arena, è stato enorme, a partire dalle percentuali al tiro. “Oderzo è una squadra ben allenata, che ha giocato meglio di tante altre compagini che ci hanno battuto. È comunque temibile: mercoledì gioca in casa e vorrà fare bene, nei playoff sono tutte partite a sé. Quello che abbiamo fatto oggi non serve a nulla, conterà la prossima”.

Nei minuti finali c’è stato spazio anche per i giovani Dioli e Braga: “Sono entrambi giocatori importanti”, commenta l’assistant coach Marco Castaldi, “durante l’anno abbiamo patito la lunga assenza di Braga anche negli allenamenti. Trovare tutti i dodici giocatori in forma e pronti per dare il proprio contributo è un mattoncino molto importante per questi playoff”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com