di Nicolò Govoni
Le pagelle di gara 1 dei quarti di finale playoff tra Adamant Ferrara e Calorflex Oderzo, che ha visto trionfare i biancazzurri per 98-58.
Dioli: 6. C’è spazio anche per lui nel finale: si iscrive a referto con una tabellata non dichiarata da tre punti e un’altra tripla.
Sackey: 6. Alti e bassi nella sua prima metà di gara: è tutto più facile nella ripresa, dove trova continuità e prende le misure ai lunghi veneti.
Casagrande: 6,5. Segna in qualsiasi modo, è un innesto di lusso sulle due metà campo per questi playoff.
Drigo: 6,5. Una prima frazione sottotono, poi un canestro dopo l’altro per consolidare la vittoria ferrarese.
Santiago: 6,5. Concede qualcosa in difesa ma amministra bene in attacco: non è straripante ma c’è grande intesa con Sackey.
Tio: 6. Non la sua miglior partita a Ferrara, ma lotta come sempre su ogni pallone. Sua l’inchiodata in contropiede che fa partire i titoli di coda.
Yarbanga: 6. Molto aggressivo e si butta su ogni pallone: una buona prestazione anche se chiude senza punti.
Solaroli: 7. Non esita a buttarsi dentro e a spingere fortissimo in transizione, alzando il livello di fisicità che serve in questi playoff. Il migliore in campo insieme a Ballabio.
Chessari: 6,5. Commette subito due falli, ma resta in campo con la fiducia del coach. Amministra bene in cabina di regia, e va anche a segno. Bravo a non cadere nelle provocazioni di Vanin nel finale.
Ballabio: 7. Il suo inizio dall’arco è devastante, consegna subito la gara a Ferrara su un piatto d’argento. Si regala anche la stoppata su Razzi.
Braga: 6. Assaggia i playoff nel finale di gara: entra e stoppa Lombardo.
Marchini: 6. Pur silenzioso va in doppia cifra e fa giocare i compagni: il solito prezioso contributo.
Benedetto: 7. Miglior inizio non si poteva sognare: la squadra è aggressiva e concentrata fin dalla palla a due, e ognuno fa il suo. L’Adamant porta a casa con grande merito gara 1.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com