Altri sport
4 Maggio 2025

Opes. Terminata la regular season, al via i playoff

di Redazione | 4 min

Leggi anche

La “Primo Maggio” alla 51^ edizione

A Ferrara, non c’è primo maggio senza Giro delle Mura e così si è corsa la 51^ edizione della storica manifestazione podistica nata nel lontano 1973. La gara, competitiva e non, è inserita nel calendario Uisp e ha la particolarità di non aver mai cambiato data, infatti è conosciuta anche come la “Primo maggio”

Ginnastica artistica. La Pgf è campione d’Italia

A Firenze si è scritta una pagina memorabile di ginnastica artistica ferrarese: la Palestra Ginnastica Ferrara, partita da outsider nella finalissima a otto squadre, ha conquistato il titolo tricolore con una gara impeccabile

Golf, al bolognese Varoli la seconda tappa dell’ AT Dubai

Giovedì 1 maggio si è svolta sui green cussini la seconda tappa dell’Absolute Travel Dubai 2025, gara singola 18 buche stableford, tre categorie, che permetterà ai vincitori di categoria, al primo classificato lordo, alla prima Lady e al primo Senior assoluti, di accedere alla finale nazionale

Terminata la Regular Season, da stasera al via i Play Off del campionato Opes. Le squadre verranno divise in 6 categorie. Nei Play Off Scudetto le favorite d’obbligo sono il Magic Pizza, campione in carica, che nei Quarti di Finale (gare di andata e ritorno) se la vedrà con l’agguerritissimo Bello Immobiliare e il Grill Park Ferrara che come primo ostacolo per il titolo trova la Baracca di Guendalo. Vediamo i risultati dell’ultimo turno che hanno definitivo le classifiche finali e tutti gli accoppiamenti Play Off.

Nella Serie A Giara Assicurazioni il Bar la Coccinella se la vede bruttissima contro gli Irruentes, sotto 0-2, Bernardi su assist di Lavoro e raddoppio di Pagano, viene salvato dalla doppietta di Boarini, 1 a 2 servito da Sgargetta e pari con un delizioso pallonetto. Il Bar la Coccinella chiude al 3° posto dietro a Magic Pizza e Giglio e nei Play Off Scudetto incontrerà il Sidun. La Baracca di Guendalo liquida la pratica Foto Express, 7-1 con tripletta di Platì, doppietta di Zibordi e timbri di Virgili e Conti, centra il 4° posto e si guadagna il Grill Park Ferrara nei Play Off Scudetto. Il Fast Car/Cd Costruzioni, invece, batte la Giglio, 5-3, ma non basta per arrivare nelle prime quattro e giocarsi lo scudetto, Albani e compagnia chiudono al 5° posto e nei Play Off di Serie A se la vedranno con Exera. Anche al Francolino non riesce l’aggancio al 4° posto, il Basilico lo ferma sul 5-5, doppiette di Malagutti e Serafini e rete di Bianchi per il Francolino, Artioli e doppiette di Nigrisoli e Sisti per il Basilico. Francolino 6°, Basilico 7°.

Exera chiude la Serie B Edilizia Marchetti con un successo, 3-1 alla Pizzeria Zadrima, doppietta di Bergossi, gol e assist per Panzetta. Con lo stesso punteggio il Carni e Sapori sconfigge il Dolce Dormire: Zanforlin, Mazzola e Vezzani. Dopo una serie nefasta di 7 sconfitte, l’Autocarrozzeria Giudice all’ultimo tentativo centra il 1° successo, battuto 3-2 il Sant’z la Barberia, a segno nell’ordine Ardizzoni, Barbieri e Valentino.

La Termoidraulica Sgarzi con un colpo di coda sorpassa Seven & Montebello e Bondeno e si aggiudica la Serie C Siever Plant Engineering. Il Seven & Montebello capolista dopo essersi portato sul 3-1, inciampa con il Cral Petrolchimico che va al riposo sul 4-3, poi 5-4 e 7-5 finale, per Bouiche impatto devastante sulla partita, 3 gol e 2 assist, doppiette di Bortolotti e Fortunato. La Termoidraulica Sgarzi non si lascia scappare l’occasione, 11-4 al Bondeno con poker di Falvo, doppiette di Pelati e Russo e timbri di De Gruttola e Lodato. Il Vuoiqueikiwi batte 7-3 l’Hangar e il Villaregia ne fa 6 al Futsal Spic.

Nella Serie A Banca Mediolanum 8-3 del Grill Park Ferrara alla Fondazione dalla Terra alla Luna con poker di Mantovani. Il Bello Immobiliare sgambetta il Sidun, 5-1 all’intervallo e 7-5 finale, poker di Boarini e doppietta di Scagliarini. Tra F.lli Arveda/Pizzeria 1000 Miglia e Kafè Bacchelli c’è partita solo per i primi 18 minuti, quando la doppietta di Finotti vale l’1-0 e il 2-1 F.lli Arveda, poi 3-2 Kafè Bacchelli all’intervallo e 9-2 finale, doppiette di Carriero, Bartolini, Michilli e Saletti.

Nella Serie B Gruppo RB il Ferrutensile batte 7-0 lo Sporting San Pietro in Casale con tripletta di Benelle e doppietta di Potenza. Un tempo per parte tra Emilfill, 3-0, Tosi, Platì, Trombetta e Bar Duomo, 3-3 finale, Lufrano, Zikos e Mamini.

Primo successo nella Serie C Pironi Vernici della Termogas, 5-4 alla Simel: Zeneli, Molinari, D. Ziosi, V. Ziosi e Pirani per la Termogas, Bagnardi, Lugibello e doppietta di Ventura per la Simel.

CLASSIFICA FINALE SERIE A “GIARA ASSICURAZIONI”  

Magic Pizza 53, Giglio 41, Bar la Coccinella 41, Baracca di Guendalo 41, Fast Car/Cd Costruzioni 40, Francolino 38, Basilico 37, Irruentes 32, Foto Express/Maracaibo 27.

 

CLASSIFICA FINALE SERIE B “EDILIZIA MARCHETTI”

Exera 41, Tabacchi Levigatura Marmi 37, Osteria Strabassotti 33, Autofficina Lodi 30, Carni e Sapori 29, Pizzeria Zadrima 27, Sant’z la Barberia 21, Dolce Dormire 20, Autocarrozzeria Giudice/Macelleria Gastronomia Cantelli 20.

CLASSIFICA FINALE SERIE C “SIEVER PLANT ENGINEERING”

Termoidraulica Sgarzi 27, Seven & Montebello 26, Bondeno 26, Cral Petrolchimico 21, Vuoiqueikiwi 19, Futsal Spic 13, Hangar Birrerie 12, Fc Villaregia 11, Ludovico 3.

CLASSIFICA FINALE SERIE A “BANCA MEDIOLANUM”

Grill Park Ferrara 60, Ristorantino Sidun 51, F.lli Arveda Impianti/Pizzeria 1000 Miglia 47, Bello Immobiliare 45, Lyb/Fondazione dalla Terra alla Luna 38, Kafè Bacchelli 38.

CLASSIFICA FINALE SERIE B “GRUPPO RB”

Sol de Montalto 41, Bar Duomo 37, Ferrutensile 33, Asini Bradi 29, Emilfill 23, Sporting San Pietro in Casale 18.

CLASSIFICA FINALE SERIE C “PIRONI VERNICI”

Panificio Porta Romana 27, Laudano e Misture 23, Sushi Tokyo 23, Termogas/Parrucchiera Nerty 17, Pkm 11, Simel 9.  

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com