Attualità
4 Maggio 2025
La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emanato un nuovo bollettino valido dalla mezzanotte di domenica 5 a quella di lunedì 6 maggio per tutto il Ferrarese

Prosegue l’allerta gialla per temporali nel Ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ginnastica artistica. La Pgf è campione d’Italia

A Firenze si è scritta una pagina memorabile di ginnastica artistica ferrarese: la Palestra Ginnastica Ferrara, partita da outsider nella finalissima a otto squadre, ha conquistato il titolo tricolore con una gara impeccabile

Violento e recidivo, 43enne arrestato dai carabinieri

Durante la mattinata di sabato 3 maggio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ravenna, i carabinieri di Porto Garibaldi, in collaborazione con il Norm di Ravenna, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara

Prosegue l’allerta gialla per temporali per la provincia di Ferrara.

La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha infatti emanato un nuovo bollettino valido dalla mezzanotte di domenica 5 a quella di lunedì 6 maggio per tutto il Ferrarese.

Per la giornata di lunedì 5 maggio – si legge nell’allerta – sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e/o persistenti, più probabili sui settori occidentale e orientale dell’appennino.

Nelle zone interessate da temporali persistenti saranno possibili fenomeni di ruscellamento lungo i versanti, fenomeni franosi e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con possibili superamenti delle soglie 1 e localmente delle soglie 2.

Sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore sulla fascia appenninica.

La tendenza nelle successive 48 ore è di attenuazione dei fenomeni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com