Comacchio
5 Maggio 2025
Il primo cittadino replica alle parole del futuro candidato: "Il sindaco deve stare sulla terra non fra le nuvole e gli slogan"

Comacchio. Negri a Bellotti: “Candidato imposto da Balboni”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lo accusa di violenza sessuale, ma lui nega. Il tribunale lo assolve

Assolto perché il fatto non costituisce reato. Lo ha deciso ieri (mercoledì 9 luglio) mattina il collegio del tribunale di Ferrara - presidente Piera Tassoni con a latere i giudici Giuseppe Palasciano e Maria Rita Baldelli - per il 28enne italiano finito alla sbarra per violenza sessuale nei confronti di una ragazza 22enne di Senigallia, in provincia di Ancona

Abusi sull’amichetta della figlia. Papà 38enne a processo

Avrebbe violentato l'amichetta della figlia. È l'accusa che la Procura di Ferrara muove nei confronti di un uomo ferrarese di 38 anni, oggi a processo con la grave accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina che - all'epoca dei fatti contestati - aveva meno di 14 anni

Comacchio. Dopo le parole di Samuele Bellotti, che ha confermato la propria candidatura sostenuta dal centrodestra alle elezioni comunali del 2026, arriva la replica di Pierluigi Negri, attuale primo cittadino di Comacchio.

“Sono la persona meno indicata per le polemiche che però, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal candidato imposto da Balboni, male informato oppure in malafede, ritiene doveroso e necessario fare chiarezza” esordisce Negri.

“La mia candidatura nel 2020 – spiega – è scaturita dalla richiesta di molti cittadini e, con l’appoggio incondizionato della Lega di Comacchio, partito che allora, seppur in calo, rappresentava il 27%”.

L’attuale sindaco attacca: “Leggo che avrebbe (Bellotti, ndr) fondato un’associazione che ha denominato “Un ponte per”, facendo suo il nome di una Ong pacifista che si occupa della difesa dei diritti dell’uomo nel mondo da trent’anni”.

“Le altre dichiarazioni sono solo banalissimo politichese trito e ritrito. Il sindaco deve stare sulla terra non fra le nuvole e gli slogan: i ponti si costruiscono e non si vaneggiano” chiude Negri.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com