Comacchio
4 Maggio 2025
Lo scorso febbraio si era opposto a un controllo dei militari impugnando un martello. Ora è in carcere a Ravenna

Violento e recidivo, 43enne arrestato dai carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ginnastica artistica. La Pgf è campione d’Italia

A Firenze si è scritta una pagina memorabile di ginnastica artistica ferrarese: la Palestra Ginnastica Ferrara, partita da outsider nella finalissima a otto squadre, ha conquistato il titolo tricolore con una gara impeccabile

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

Durante la mattinata di sabato 3 maggio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ravenna, i carabinieri di Porto Garibaldi, in collaborazione con il Norm di Ravenna, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara.

A finire in manette un uomo di 43 anni della zona, già noto alle forze dell’ordine.

Il provvedimento scaturisce da un episodio risalente al febbraio scorso, quando l’uomo aveva aggredito due carabinieri in servizio a Lido degli Estensi, venendo arrestato nell’immediatezza per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo, già sottoposto a un divieto di avvicinamento per reati di genere, indossava un braccialetto elettronico antistalking che aveva segnalato un’anomalia.

Giunti sul posto, i militari avevano accertato che era stato lui stesso a tentare di manomettere il dispositivo. In evidente stato di alterazione psicofisica per l’abuso di alcol, l’uomo aveva reagito con violenza, impugnando un martello e opponendosi al controllo dei carabinieri.

Il 27 febbraio scorso, giudicato per direttissima, era stato condotto in carcere. Dopo qualche mese la misura è stata attenuata e l’uomo è stato posto prima agli arresti domiciliari e, successivamente, all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria presso la stazione di Porto Garibaldi.

Nonostante la misura, l’uomo ha continuato a infrangere le prescrizioni imposte, con reiterate violazioni documentate e segnalate scrupolosamente dai militari operanti all’Autorità Giudiziaria che ha disposto l’aggravamento della misura sostituendola con la custodia cautelare in carcere.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Ravenna

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com