Spal
4 Maggio 2025
I friulani hanno battuto 3 a 0 i biancazzurri in un Paolo Mazza a porte chiuse. Decisiva la doppietta di Udoh e la rete di Cortinovis

Amichevole pre-playout. Tris Triestina sulla Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

Maltempo, torna la pioggia. Allerta gialla per temporali

Dopo le giornate di sole e caldo, torna nuovamente la pioggia in provincia di Ferrara. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha infatti emanato un'allerta gialla per temporali valida dalla mezzanotte di domenica 4 a quella di lunedì 5 maggio per tutto il territorio ferrarese

È finita con una sconfitta l’amichevole pre-playout che – nel pomeriggio di sabato 3 maggio – la Spal ha giocato contro la Triestina in un Paolo Mazza a porte chiuse, anche per i giornalisti e i fotografi dei quotidiani e delle emittenti locali.

I friulani – che se la vedranno agli spareggi salvezza contro il Caldiero Terme – hanno vinto 3 a 0 grazie alla doppietta al 9′ e al 33′ di Udoh e alla rete di Cortinovis all’87’.

In campo – durante i novanta minuti di gioco – sono scesi quasi tutti gli uomini a disposizione di mister Baldini, a eccezione di Fiordaliso, Mignanelli, Parigini e Spini.

La partita si sblocca al 18′: la Triestina recupera palla a metà campo e riparte in velocità con Udoh che batte il portiere con un destro preciso sul secondo palo.

Al 24′ arriva il raddoppio: ancora Udoh protagonista, stavolta con un controllo orientato a seguire, prima di piazzare il pallone con freddezza sul palo lontano, firmando la sua doppietta personale.

Il tris arriva al termine del match con una conclusione di Cortinovis, che rientra sul destro e lascia partire un tiro a giro imparabile che si infila sotto l’incrocio.

La Spal prova a reagire nella ripresa, affidandosi soprattutto alla vivacità di Molina, che crea un paio di occasioni interessanti, ma senza riuscire a trovare la via del gol.

Domenica (4 maggio) i biancazzurri riposeranno e lunedì (5 maggio) alle 16 torneranno in campo al centro sportivo di via Copparo per iniziare la settimana di avvicinamento alla gara di andata contro il Milan Futuro, in programma alle 20 di sabato 10 maggio.

SPAL-Triestina 0-3

Marcatori: 9′ e 33′ Udoh, 87′ Cortinovis

SPAL: Galeotti (46’ Meneghetti), Paghera (46’ Ntenda), Awua (46’ Radrezza), Antenucci (46’ Molina), El Kaddouri (46′ Nina), Karlsson (46’ Rao), Zammarini (46’ Haoudi), Arena (46’ Calapai), Bassoli (69’ Iglio), Nador (69’ Bruscagin), D’Orazio (46’ Bidaoui). A disposizione: Fiordaliso, Mignanelli, Parigini, Spini. All. Baldini

Triestina: Roos (46’ Mastrantonio), Bianconi (85’ Palma), Ionita (57’ Fiordilino), Udoh (57’ Strizzolo), Silvestri (46’ Frare), Tonetto (85’ Baricchio), Vertainen (75’ Kosijer), Correia (46’ Cortinovis), Jonsson (57’ Bijleveld), Voca (85’ Guillen), Sambu (85’ Bortolussi). A disposizione: Malusa. All. Tesser

Arbitro: Sig. Matteo Tagliati di Ferrara
Assistente 1: Sig. Antonio Pio Lauriolo di Bologna
Assistente 2: Sig. Paolo Bombonato di Bologna

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com