Mesola
5 Maggio 2025
La manifestazione è in programma domenica 11 maggio. Il programma della giornata

Tornano i colori di Bosco in Fiore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Installata in Contrada della Rosa una targa in memoria di Roberto Pazzi

"Scelse di passare in questa casa la sua vita per non rinunciare mai a Ferrara", si legge sulla targa dedicata a Roberto Pazzi che il Centro Studi a lui intitolato ha installato, venerdì mattina, in Contrada della Rosa, al civico 18, sotto la casa dello scrittore scomparso il 2 dicembre del 2023

Mesola. Domenica 11 maggio Bosco Mesola si colora di festa con l’edizione annuale di Bosco in Fiore, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco Bosco con il patrocinio del Comune di Mesola, una giornata speciale pensata per grandi e piccoli all’insegna della natura della musica e della condivisione in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 18 maggio.

Fin dal mattino il paese si animerà con tante attività per tutta la famiglia. A partire dalle 9 sarà possibile passeggiare tra i banchi del mercatino con articoli di floricoltura giardinaggio artigianato e hobbistica e scoprire le occasioni dello Sbaracco promosso dalle attività commerciali locali tra le attrazioni anche l’esposizione di modellismo a cura di Hobby Model Delta e i mezzi agricoli d’epoca dei Trattoristi Mesolani.

Per chi ama mettersi in gioco ci sarà la quinta prova di abilità tra i fiori mentre per gli appassionati di due ruote l’appuntamento è con l’Ottava Pedalata del Bosco con partenza alle 9.15 da piazza Vittorio Veneto e un percorso suggestivo che attraversa il Gran Bosco della Mesola.

Durante tutta la giornata i bambini potranno divertirsi nell’area Luna Park partecipare a laboratori creativi insieme alle famiglie e gustare piadine panini e birra artigianale nella zona ristoro.

Alle 10 prenderà il via la camminata organizzata dal gruppo Mappe di Comunità in collaborazione con i Camminatori locali un’occasione per scoprire il territorio in compagnia mentre per i più piccoli dalle 10 sarà attivo il Trenino del Bosco con partenza ogni quarantacinque minuti da piazza Vittorio Veneto. Alle 11 in piazza Vittorio Veneto salirà sul palco l’Orchestra scolastica dell’Istituto A. Manzoni per il concerto “Una comunità in musica” un progetto curato dalla Civica Scuola di Musica di Comacchio con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Mesola.

Il pomeriggio proseguirà con l’esibizione di ballo alle 17.15,seguita da musica e intrattenimento con la band Rusty Tools alle 18.15 e dall’attesissima estrazione della tombola alle ore 19.00 con tanti buoni spesa da utilizzare nelle attività commerciali partecipanti per chiudere la serata ancora musica e festa in compagnia dei Rusty Tools.

Tutto il paese sarà abbellito con gli addobbi floreali realizzati dai bambini delle scuole materne di Bosco e dell’Aps Più Felici che renderanno ancora più speciale l’atmosfera di questa giornata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com