Qualche momento di ansia e di paura, fortunatamente rientrato senza gravi conseguenze, anche – e soprattutto – grazie alla professionalità dei soccorritori.
È quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì 2 maggio nelle vicinanze di Molveno, in provincia di Trento, dove due giovani escursionisti ferraresi di 22 e 25 anni – che erano in compagnia del loro cane – sono stati soccorsi mentre stavano camminando lungo il sentiero 612 in località Casina Crona perché – probabilmente a causa della stanchezza – non riuscivano più a proseguire lungo il tragitto.
Dopo l’allarme ricevuto, gli operatori del Soccorso Alpino Provinciale di Trento hanno avviato le operazioni di recupero dei due ragazzi e del loro animale.
Un recupero avvenuto senza problemi tanto che, una volta individuati e soccorsi, i tre sono stati caricati a bordo del fuoristrada con cui i soccorritori li avevano raggiunti e riaccompagnati al loro alloggio a valle, senza alcun tipo di problematica fisica
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com