Comacchio. “Con un certo stupore, leggo in questi giorni dichiarazioni di esponenti politici che tentano maldestramente di attribuirmi l’etichetta di candidato imposto da qualcuno. È un’operazione falsa e strumentale, che mira evidentemente a confondere i cittadini, ma che non corrisponde in alcun modo alla realtà”.
A parlare è l’avvocato Samuele Bellotti, che sarà sostenuto dal centrodestra unito alle prossime elezioni comunali a Comacchio nel 2026.
“La verità – dice – è semplice e sotto gli occhi di tutti: il centrodestra unito mi ha chiesto di sostenermi come sindaco e io ho accettato volentieri, ma a patto di poter rappresentare una parte molto più ampia e trasversale della realtà comacchiese. Ben venga l’appoggio dei partiti, ma io intendo dare spazio anche a tutti quei comacchiesi senza una tessera di partito che, come me, amano profondamente questo territorio e sentono l’urgenza di rilanciarlo con serietà, competenza e visione”.
Bellotti prosegue: “Sto costruendo un progetto civico autentico, radicato a Comacchio, che prenderà forma a tempo debito. Nel mentre ho dato vita ad una associazione culturale: “Un ponte per” che ho fondato proprio per coinvolgere e dare voce alla comunità”.
“È proprio in questa logica – aggiunge – che ho scelto di dare vita ad una lista civica che possa andare molto oltre il perimetro dei partiti tradizionali, una lista nata dal territorio e per il territorio, con l’obiettivo di unire e non dividere, di proporre e non etichettare. Non intendo alimentare polemiche con l’attuale sindaco, con il segretario del Pd o con chiunque altro. Io guardo avanti, libero da ogni condizionamento, con l’unico obiettivo di servire Comacchio e i suoi cittadini”.
Il candidato chiude: “Credo che i comacchiesi abbiano oggi bisogno di concretezza, non di accuse generiche o ricostruzioni fantasiose. Parlare di “teatrini” e “imposizioni” non aiuta a costruire quel clima sereno e costruttivo di cui tutti dovremmo farci promotori. Personalmente, non mi interessa polemizzare, ma lavorare — con metodo, ascolto e idee — per una Comacchio più viva, più giusta e più forte. Il nostro ponte non guarda a sinistra o a destra: come ho detto e ribadisco, guarda avanti”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com