Copparo. A partire da lunedì 5 maggio, l’organizzazione degli Sportelli PUA (Punto Unico di Accesso) e dello Sportello Caregiver dell’Unione Terre e Fiumi subirà alcune importanti modifiche, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la qualità del servizio offerto ai cittadini.
Il Punto Unico di Accesso è lo Sportello che si occupa di ascoltare, orientare, informare e facilitare l’accesso ai Servizi Sociali e Socio—Sanitari Integrati dei cittadini residenti a Copparo, Riva del Po e Tresignana.
Gli Sportelli Pua sui punti Comune saranno attivi tutte le mattine dalle 9 alle 12, implementando in ogni punto comune di un’ora l’orario e uniformandolo per tutti: Copparo “Centro Servizi per il cittadino” martedì, Tresigallo lunedì e Formignana giovedì, Ro mercoledì e Berra venerdì.
Mentre il Pua della Casa della Comunità sarà attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 al piano ammezzato della struttura sanitaria di via Roma 18 a Copparo.
I cittadini dell’Unione Terre e Fiumi possono accedere a qualsiasi Pua al di là della propria specifica residenza. È preferibile prendere appuntamento telefonico: per informazioni e contatti telefono 0532/871610, fax 0532/871815, cellulare 335/7860974, mail segreteria@asspterrefiumi.it.
Lo Sportello Caregiver si rivolge a tutti i cittadini dell’Unione Terre e Fiumi e si occupa di ascoltare, informare e orientare coloro che volontariamente e, in modo gratuito e responsabile, si prendono cura di una persona cara in condizioni di non autosufficienza o comunque di necessità di ausilio di lunga durata, non in grado di prendersi cura di sé. Sarà attivo nei pomeriggi del martedì e giovedì dalle 15 alle 17 nella sede di Assp in via Mazzini 47 a Copparo. Informazioni e contatti telefono 0532/871610, fax 0532/871815, email segreteria@asspterrefiumi.it.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com