Eventi e cultura
4 Maggio 2025
Mercoledì 7 maggio alle ore 21 presso la Basilica-Santuario di San Giorgio con l'organista Luigi Locatelli

Concerto d’organo per San Giorgio e San Maurelio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Musijam si fa musicoterapia

Mentre continua la normale attività rappresentata dai corsi di musica, a Musijam si riprende ad attivare collaborazioni proficue e stimolanti con gruppi e associazioni che operano in diversi campi, giacché "quelli di Musijam" credono nel valore della persona e nell’importanza dell’operare all'interno di reti di solidarietà

Mercoledì 7 maggio alle ore 21 presso la Basilica-Santuario di San Giorgio l’organista titolare del tempio M° Luigi Locatelli terrà l’ultimo concerto d’organo sul grande strumento presente nella chiesa nell’ambito dei festeggiamenti per i Santi Patroni Giorgio e Maurelio.

Il programma spazierà tra i secoli XVII e XIX, tra il barocco e il primo romanticismo nella musica sacra. Si potrà udire il concerto da chiesa di Giuseppe Torelli appropriato all’organo da Johann Gottfried Walther, il grande Preludio e fuga in mi min. BWV 548 di Johann Sebastian Bach, il corale “Vater unser im Himmelreich BWV 762 sempre di Bach, il Trio in do min. KrebsWV 473 di Johann Ludwig Krebs che fu definito il migliore allievo del sommo di Eisenach, il Preludio e fuga in do minore di Carl Czerny, autore della prima metà dell’800 più noto per i suoi studi pianistici ma che qui dimostra grandi abilità di compositore organistico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com