Dopo il grande successo riscosso a dicembre, tornano in esposizione 34 copertine illustrate di The Ferrareser, che hanno raccontato Ferrara attraverso l’arte, la grafica e la narrazione visiva. La mostra sarà visitabile dal 3 all’11 maggio presso la sala espositiva del Dosso Dossi, in via Bersaglieri del Po 25/a, uno degli spazi culturali più rappresentativi della città.
Oltre alle opere già apprezzate dal pubblico nei mesi scorsi, l’esposizione si arricchisce quest’anno di un’importante novità: il 4 maggio verrà svelata in anteprima una copertina inedita, fresca di stampa, dedicata ad Adolfo Magrini, grande talento di illustrazione e grafica ferrarese del Novecento, del quale è appena ricorso il 150° anniversario della nascita.
Questa nuova copertina segna simbolicamente l’avvio della nuova stagione editoriale, che accompagnerà il gruppo di artisti di The Ferrareser lungo tutto l’anno con tante storie – vecchie e nuove – ispirate alla città di Ferrara e ai suoi protagonisti.
L’iniziativa rappresenta un appuntamento da non perdere per appassionati d’arte, cittadini curiosi e amanti della storia ferrarese. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 19.30 e, il sabato e la domenica, anche al mattino dalle 10.30 alle 12.30.
Un viaggio visivo nel cuore di Ferrara, tra memoria, creatività e narrazione illustrata.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com