Occhiobello
3 Maggio 2025

Gemellaggio dello sport, i ragazzi dello Sport Verein Renningen al torneo Incontriamoci tra amici

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stop alle auto sulla strada arginale

Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20

Occhiobello. “Accogliamo tanti bambini e ragazzi, disposti anche ad affrontare un lungo viaggio, pur di stare insieme e vivere questa bella esperienza che pone al centro lo sport”. La sindaca Irene Bononi e l’assessora ai Gemellaggi Marica Di Stasio hanno dato il benvenuto ai giovani calciatori dello Sport Verein Renningen che fino a domenica 4 maggio resteranno a Occhiobello per partecipare al torneo internazionale Incontriamoci tra amici, organizzato dalla società La Vittoriosa.

“Il gemellaggio, nel quale abbiamo sempre creduto e che portiamo avanti da tredici anni con Renningen – ha aggiunto Bononi -, è soprattutto scoprire quanto si può essere uniti, pur non parlando la stessa lingua, ma condividendo un obiettivo”.

Dopo l’arrivo in municipio e l’incontro con le famiglie presso cui alcuni ragazzi alloggeranno, la delegazione tedesca oggi farà visita a Ferrara e dal pomeriggio inizierà a partecipare ai gironi del torneo di calcio allo stadio di Occhiobello.

Hanno collaborato all’accoglienza i volontari degli Amici della piazza e il comitato gemellaggi rappresentato da Laura Andreotti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com