Copparo. Domenica 4 maggio si inaugura ufficialmente il Parco del Pontino, uno dei luoghi più suggestivi di Copparo, pronto a diventare cuore pulsante dell’estate grazie alla collaborazione tra Pro Loco Copparo e la nuova gestione Dal Vero.
L’inaugurazione rappresenta l’avvio della stagione primaverile ed estiva all’insegna della socialità, del relax e della valorizzazione del territorio. Dalle 10 prenderà il via una giornata ricca di proposte all’aria aperta.
Il programma dell’evento prevede musica tutto il giorno, con dj set con Riccardo Bertazzini nel pomeriggio, e il cocktail bar sarà sempre aperto. È possibile portare il proprio telo e godersi un pic nic tra amici e natura, ma anche noleggiare lo spazio griglie (info e prenotazioni telefono dedicato 338 2217489). Per chi preferisce una pausa golosa senza dover cucinare, ci saranno i panini con salsiccia o vegetariani e le patatine fritte, preparati dalla Pro Loco.
L’associazione, che anche la scorsa estate si è occupata della gestione della splendida area verde attrezzata sulle rive del Naviglio, continua a dare corso ad “Andiamo al Pontino” con progetti di animazione e promozione turistico territoriale. L’obiettivo chiaro è di fare di questo straordinario luogo un punto di aggregazione stabile per famiglie, bambini, giovani e associazioni locali, promuovendo iniziative culturali, ambientali e turistiche.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com