Eventi e cultura
3 Maggio 2025
Domenica 4 maggio a partire dalle ore 16.30 nel parco di Cinzia, Emanuele e Maria Grazia Bracci

Poesia tra le rose a Valpagliaro di Denore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Meis lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida"

Appuntamento con la “Poesia tra le rose” domenica 4 maggio a partire dalle ore 16.30 nel parco di Cinzia, Emanuele e Maria Grazia Bracci a Valpagliaro di Denore, riva ferrarese del Po di Volano, nelle vicinanze delle chiuse idrauliche.

L’evento letterario si svolgerà en-plen-air fra le rose in fiore e molti alberi anche essi in piena fioritura. È la quarta edizione, realizzata dal Gruppo Gad di Lettura Espressiva in collaborazione con la Pro Loco Viconovo.

Sono una ventina i poeti e le poetesse aderenti, provenineti da diverse parti dell’Emilia, del Veneto e della Lombardia: leggeranno i loro testi, mentre per i poeti che hanno aderito ma sono impossibilitati a partecipare per motivi di lavoro o salute, i testi saranno letti da Gianna Andrian, Ambretta Balboni, Susanna Benini, Grazia Pantaleo, Elvira Tanzilli e Athos Tromboni.

È consentita la partecipazione del pubblico, sia all’evento letterario, sia al successivo pic-nic sul prato del parco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com