Cento. E’ stato un pomeriggio impegnativo quello di domenica appena passata, per le Guardie di Agriambiente che hanno contestato ben 7 violazioni e 3 ammonimenti amministrativi per abbandono di rifiuti.
In particolare il fatto più eclatante è quello di uno “svuota cantine” che con un furgone interamente stracolmo di rifiuti tra materassi, divano, cuscini e altri oggetti è stato sorpreso dalle Guardie mentre abbandonava in via Malamini a Cento. “Un risultato che valorizza l’impegno delle Guardie nel presidiare costantemente il territorio nell’ambito della Convenzione con il Comune di Cento, Clara spa, e il coordinamento della Polizia Locale” commenta il presidente di Agriambiente Vittorio Baccino.
L’appello del vice sindaco Vito Salatiello “Da molto tempo la zona è oggetto di attenzione da parte di Agriambiente, Polizia Locale, Amministrazione comunale unitamente agli uffici ambiente e di Clara, come testimonia l’ennesima opera repressiva. Ringrazio le Guardie Volontarie per il loro operato, ma faccio anche un appello ai cittadini affinché si adoperino a verificare che le imprese cui affidano determinati servizi, soprattutto quando si tratta di smaltimento di rifiuti, operino nella massima correttezza smaltendo correttamente i rifiuti. Mi piace sempre ricordare che quando un prezzo è basso, qualcuno paga al posto nostro, in questo caso, paga la collettività”.
Il plauso del Comandante Fabrizio Balderi “Un ringraziamento anche da parte mia alle Guardie di Agriambiente per il loro costante e fruttuoso impegno. Sottolineo come la collaborazione di Agriambiente con la Polizia Locale prosegue da vari anni al fine di garantire un’azione costante di vigilanza ambientale anche sul fenomeno degli abbandoni dei rifiuti in generale ed urbani in particolare”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com