Pomposa. Un tubo del gas ad alta pressione si è rotto attorno a mezzogiorno nei pressi della Strada Statale Romea, all’altezza di Pomposa, provocando un momento di allarme per la sicurezza e il traffico. La rottura è stata causata da uno sfalcio dell’erba in prossimità della carreggiata: il tubo, danneggiato accidentalmente, ha cominciato a soffiare gas in direzione della strada.
Per ragioni di sicurezza è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto interessato e deviare la circolazione sulla viabilità secondaria. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i tecnici della 2i Rete Gas, i vigili del fuoco del distaccamento di Codigoro e la Polizia Stradale, che ha gestito il traffico e garantito la sicurezza durante le operazioni.
L’intervento di riparazione si è concluso in circa mezz’ora, consentendo così la riapertura della statale e il ritorno alla normalità nella circolazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com